Con questo metronomo da polso è impossibile non andare a tempo

E non solo, sarete più produttivi e concentrati nei lavori di tutti giorni

Moment metronomo da polso
Moment metronomo da polso - via wareable.com
30/09/2016 - 11:36 Scritto da Sandro Giorello

Tempo fa vi avevamo parlato di "Basslet", il subwoofer che potete allacciare al vostro braccio per sentire meglio i bassi di una canzone. Da qualche settimana è partita una campagna crowdfunding di un altro braccialetto che ha una funzione simile, si chiama "Moment" ed è un metronomo da polso.

L’idea da cui parte è che se il nostro cervello viene costantemente stimolato da un ritmo costante, svilupperà meglio determinate capacità aumentando, così, la nostra produttività. "Moment" nasce, quindi, sia per migliorare il senso del ritmo ma anche per aiutarci ad essere più costanti durante le nostre attività di tutti giorni.



È sicuramente utile per i batteristi o per chi fa danza professionalmente, ma anche per l'utente normale che vuole migliorare la propria concentrazione. In più promette di aiutare altri aspetti correlati al lavoro cerebrale come il senso di orientamento o la capacità d’attenzione in una conversazione.

"Moment" produce degli impulsi generati ai quattro angoli del device basendosi su un innovativo motore vibrante. Collegato via wireless ad un app sul nostro smartphone, è possibile settare la velocità dei battiti, quanti e quali sensori coinvolgere e il tipo di ritmo. In più, come un comune smartwatch, ci può avvisare quando riceviamo una telefonata con tipi di vibrazione differenti in base al contatto della nostra rubrica che ci sta chiamando.


Il prezzo è di 139 dollari, le spedizioni saranno effettuate a partire da marzo 2017.

(via)

---
L'articolo Con questo metronomo da polso è impossibile non andare a tempo di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-09-30 11:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia