Si è conclusa la prima Milano Music Week: annunciate le date dell'edizione 2018

Milano Music WeekMilano Music Week
27/11/2017 10:05 di

Ieri si è conclusa la prima edizione della Milano Music Week, una settimana ricca di eventi tutti dedicati alla musica. Con 200 artisti, 70 location, 100 live, 57 djset, 16 talks, 112 panel e 120 partner produttori di contenuti, la manifestazione (promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE, FIMI, Assomusica e NUOVOIMAIE, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) è stata un grande successo e ha saputo offrire una vasta gamma di generi e contaminazioni, con musicisti provenienti da più di 20 Paesi. “È stata una settimana entusiasmante, concerti, incontri ed eventi pieni di gente anche nei giorni feriali e un weekend con un’offerta musicale al livello delle capitali internazionali”, ha dichiarato Luca De Gennaro, curatore della MMW, “La città ha risposto con interesse e curiosità alle tante opportunità di vedere, ascoltare e conoscere nuova musica. Vanno ringraziati i più di duecento artisti provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato alla Milano Music Week, e tutti gli operatori professionali della musica in città che hanno contribuito a far diventare Milano una vera Capitale della Musica nel mondo”.

Anche Rockit ha partecipato alla Milano Music Week, presentando il primo showcase di Federica Abbate all'Apollo Club di Milano e premuovendo le band della sottosezione "Load In" di Linecheck Festival.


Luca De Gennaro con Cesare Cremonini (foto di Claudio Del Monte)


L’ottima riuscita della manifestazione ha spinto gli organizzatori a confermare sin da ora le date per la prossima edizione, che si terrà dal 19 al 25 novembre 2018. Inoltre, all’interno della Milano Music Week, è stato annunciato il programma del capodanno milanese, che vedrà le esibizioni di Fabri Fibra e Luca Carboni in piazza Duomo, evento promosso e organizzato dal Comune di Milano insieme a F&P Group. “Non poteva che svolgersi qui, all’interno di questa prima edizione della Milano Music Week che si chiude oggi con grande successo, l’annuncio del cast del Concerto di Capodanno con due nomi importanti della musica italiana, Fabri Fibra e Luca Carboni”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, “Ringrazio i promotori della MMW (SIAE, FIMI, AssoMusica, NUOVOIMAIE) e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto a partire dal main content partner Linecheck, tutti gli operatori coinvolti, tutti i luoghi che hanno ospitato eventi e tutti gli artisti e i lavoratori della musica impegnati nel progetto. Appuntamento quindi alla prossima edizione della MMW che si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2018, ma prima grande festa con la musica italiana in piazza Duomo per accogliere insieme il nuovo anno”.

Tag: milano music week

Pagine: Fabri Fibra Luca Carboni

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto