Non sono i Beach House ma è Milena Medu

In anteprima il nuovo video di Milena Medu, Leak

Quando abbiamo recensito il suo ultimo EP e abbiamo ascoltato Leak, ci è sembrato di ascoltare un sound made in Italy che ci ha fatto pensare subito ai Beach House.

Milena Medu è una cantante e produttrice con base a Roma, classe 1989. La carriera da solista parte a maggio di quest’anno con l’uscita del suo primo EP che contiene due brani con i relativi remix a cura di Kocleo e Rycott. Milena negli anni però ha prestato la voce e scritto testi per molti altri progetti come Capibara, 12 Inch Plastic Toys, A Copy For Collapse, Miracle of Love e Lazy Ants con diverse release anche per White Forest Records.

leak
leak

In anteprima a casa Rockit il video del brano Leak che oltre a dare il titolo al suo primo lavoro racchiude perfettamente tutte le sue influenze musicali come Bjork, Gudrun Gut, e Lydia Ainsworth; il risultato è un prodotto totalmente italiano, cantato in inglese, che rientra tra le promesse della scena elettronica/trip-hop al femminile.

Massimiliano Gasbarra il regista del video ci ha raccontato come è stato trasformare in immagini sonorità tanto particolari: 


"Ho scelto di adottare delle composizioni statiche, per affiancare, senza sovrastare il movimento del pezzo, rappresentando lo scindersi del sentimento umano attraverso le due figure femminili e il loro dialogo con lo spazio"

Al momento Milena è al lavoro sul suo secondo EP dal titolo "Douchette", in uscita in autunno.

 

---
L'articolo Non sono i Beach House ma è Milena Medu di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-08-30 13:27:00

Tag: anteprima

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • filgal 3 anni Rispondi

    Meraviglioso video per un meraviglioso brano con la meravigliosa voce della meravigliosa Milena Medu.
    MERAVIGLIA!

IL TUO CARRELLO