Mina e Celentano: il nuovo album uscirà il 5 dicembre

A 18 anni di distanza dallo storico "Mina Celentano", i due grandi della canzone italiana stanno tornando con un nuovo lavoro in coppia

mina e celentano
mina e celentano - foto via adnkronos

Era già stato annunciato ufficiosamente lo scorso autunno, ma ora la notizia è certa: tra qualche mese ci sarà l'atteso ritorno della coppia (artisticamente parlando) più amata dagli italiani. Infatti uscirà per la fine dell'anno il nuovo lavoro discografico di Mina e Adriano Celentano, 18 anni dopo il loro ultimo album in coppia capace di vendere un milione e mezzo di copie diventando il secondo album più venduto di sempre della musica italiana. La notizia è stata annunciata durante la presentazione dei palinsesti RAI per la nuova stagione televisiva, poiché l'uscita dell'album coinciderà con un show interamente dedicato ai due in onda su Rai1 il 5 dicembre, dal nome "Mina e Celentano - L'evento".

La notizia del nuovo disco era stata anticipata anche dalla fanzine del fanclub di Mina con un titolo inequivocabile "Mina e Celentano alla conquista del mercato d'inverno"; a prova delle registrazioni in corso c'è anche questa foto, scattata e pubblicata da Lele Cerri (autore per Mina) su Facebook.

 

Il disco dovrebbe contenere una ventina di brani inediti, oltre ad avere dei brani di successo che verranno rivisitati per questa nuova produzione registrata tra gli studi di Lugano e Galbiate, studi dove i due artisti stanno lavorando alla realizzazione del nuovo disco.

Secondo AdnKronos l'ascolto dell'album sarà possibile solo grazie ad un'apposita app, una scelta inusuale e moderna per due degli artisti italiani più famosi al mondo. L'attesa infatti non coinvolge solo l'Italia ma anche il mercato internazionale, soprattutto America Latina ed Europa, con migliaia di fan che provano a raccogliere informazioni, tracklist e curiosità su questa produzione attesa da circa un ventennio.

Inoltre, negli ultimi giorni la pagina ufficiale di Mina su Facebook ha iniziato a pubblicare video e foto tratte da "Mina Celentano", l'ultimo disco della coppia risalente al 1998. Sembra davvero tutto pronto per il ritorno in coppia della Tigre di Cremona ed il Molleggiato. 

 

---
L'articolo Mina e Celentano: il nuovo album uscirà il 5 dicembre di Claudio Pomarico è apparso su Rockit.it il 2016-06-20 13:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia