Moby mette in vendita la sua collezione di dischi per beneficenza

MobyMoby
13/06/2018 10:07 di

È ormai frequente trovare su Reverb grandi artisti che mettono in vendita le loro cose, per la gioia dei fan: tra gli altri ricordiamo Billy Corgan, J Mascis dei Dinosaur Jr e Noel Gallagher. Stavolta è il turno di Moby, e lo scopo è nobilissimo: l’artista americano venderà la sua intera collezione di dischi per raccogliere fondi a favore della Physicians Committee for Responsible Medicine, organizzazione senza scopo di lucro che promuove la medicina preventiva, conduce ricerche cliniche, e incoraggia l'adozione di standard più elevati per l'efficacia della ricerca.

Dopo aver messo in vendita parte della sua collezione di synth in aprile, sempre per beneficenza, Moby stavolta dirà addio a più di mille dischi, incluse le copie personali di ogni suo album: su Reverb LP i fan potranno acquistare due prime stampe di “Play”, i promo di “Why Does My Heart Feel So Bad” e “That's When I Reach For My Revolver” e molto altro. La collezione comprende centinaia di singoli 12” di techno, house e hip hop anni ’80 e ’90 che Moby utilizzava nei primi anni da deejay.

“Questi sono tutti i dischi che ho comprato e amato e suonato e portato in giro per il mondo”, commenta l’artista, “Preferisco che li abbiate voi, perché se li avete, li suonerete, li amerete, e il denaro andrà alla Physicians Committee for Responsible Medicine. Così vincono tutti. Be', tranne me, perché ora non ho più neppure un disco”. La vendita partirà giovedì 14 giugno, maggiori informazioni qui.

 

(via)

Tag: beneficenza vinili collezionismo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS