La storia della teatrale dipartita di Morgan da Amici

via Youtube - Morgan e la De Filippivia Youtube - Morgan e la De Filippi
12/04/2017 09:24 di

Già nella puntata andata in onda lo scorso 8 aprile c’era aria di rottura, quando il cantante se l’era presa col pubblico, che aveva definito "bimbiminkia". Da ieri sera però c'è la notizia ufficiale: Morgan ha lasciato il suo posto da coach nella trasmissione Amici e lo ha fatto a suo modo, in maniera molto polemica.
Sul suo profilo Facebook scrive: Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui. Che la lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva ma è l'unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. La loro paura è fondamentalmente basata sull'enorme divergenza di stile: io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell'arte e nel servizio pubblico, nell'istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura. Tutto qua”.

Nel serale di sabato prossimo, dopo l’ennesima lite, vedremo Morgan uscire dallo studio lasciando Maria De Filippi in evidente difficoltà. La conduttrice ha così commentato l’abbandono del cantante: Lo considero un mio fallimento. Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato".

Pur riconoscendo le qualità di Morgan come musicista, la De Filippi ha criticato il mancato rapporto di quest’ultimo con i ragazzi della sua squadra, affermando che “tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti, uno di loro con certezza, anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach. Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara".

Molti hanno avvisato la conduttrice riguardo alla reazione di Morgan, “mi dicono che presto farà in modo che su di noi ricadano le più brutte nefandezze. Spero di no”, ma le speranze di De Filippi sono risultate vane a giudicare da un successivo post di Morgan: “Ribadisco che non è vero delle divergenze coi ragazzi, è roba costruita, i ragazzi devono eseguire tutti i loro ordini peggio che militari. Io che so perché ci siamo guardati negli occhi e sussurrati "sono con te" non vedo l'ora di riabbracciarli quando saranno fuori dall'incubo. Fossi nei loro panni me la farei addosso letteralmente”.
Conclude poi l’attacco alla trasmissione con un video dove si chiede “Perché assumete Morgan quando sapete benissimo chi è e cosa fa?”.

 

(via)

Tag: tv polemica talent show

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati