Morricone ha riciclato delle musiche scartate da Carpenter nell'82 per il nuovo film di Tarantino

14/12/2015 17:18 di

La colonna sonora del film "The Hateful Eight", per cui Ennio Morricone è candidato anche a un Golden Globe, sarebbe in parte stata "riciclata" da alcune partiture scartate da John Carpenter per il film "La cosa".
A dichiararlo è lo stesso Quentin Tarantino, regista del film, in una conferenza stampa a Los Angeles. 

A quanto pare, quando Tarantino e Morricone si sono incontrati per la prima volta per discutere della nuova colonna sonora, la prima completamente originale in un film di Tarantino, il regista aveva già finito di girare il film e necessitava delle musiche entro un mese. "Non può funzionare, sto lavorando con Giuseppe Tornatore", è stata la risposta del Maestro. Ma pur di non perdere l'opportunità di lavorare con lui, Tarantino ha voluto comunque invitarlo a scrivere un tema originale, completando le parti mancanti con alcune partiture che erano state scartate da John Carpenter nel 1982. "Avevo scritto un'intera partitura ma Carpenter ha voluto usare solo il tema principale per synth", ha detto Morricone.



Secondo Indiewire che riporta la notizia, questo comporterebbe l'inammissibilità di Ennio Morricone a un'eventuale candidatura all'Oscar per la miglior colonna sonora originale. 

[via

Tag: colonna sonora

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati