Ad Hong Kong nasce una Music Room per ascoltare i vinili di tutto il mondo

foto via The Vinyl Factory - foto via The Vinyl Factory -
04/08/2016 11:20 di

Ho sempre pensato al paradiso come un'immagine estremamente relativa, poiché ognuno di noi ha qualche passione che spera di poter seguire per sempre; sembra proprio il caso di questo locale creato ad Hong Kong che si può definire il paradiso degli analogici.

Questo favoloso luogo permetterà a tutti gli amanti della musica (in vinile) di trovarsi nel posto che hanno sempre sognato, con oltre 8000 dischi provenienti da tutto il mondo e un'attrezzatura di altissimo livello. La Music Room è situata all'interno del Potato Head di Hong Kong e al suo interno sono presenti oltre 8.000 registrazioni, raccolte personalmente da diversi dj e produttori tra cui il tedesco Johnny Hiller.

Oltre all'universale collezione, sarà possibile fare il giro del mondo anche grazie alla strumentazione presente al suo interno come altoparlanti JBL Pro Blue Series, preamplificatori e amplificatori Macintosh, altoparlanti Klipschorn d'epoca e, naturalmente, un paio di Technics SL- 1200. 

La Music Room ha già in palinsesto diverse serate, come quella dedicata agli lp classici o l'appuntamento mensile con il jazz etiope in dischi da 7'', ma ci si potrà divertire anche tutti i giorni "sfogliando" l'intero catalogo disponibile tra gli ordinati scaffali. 

(via)

Tag: vinili

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente