I National stanno producendo la loro birra

Si chiama "Reality based Pils" ed è prodotta in Danimarca
18/07/2018 10:51

Chissà se si potrà assaggiare durante la tappa milanese del tour di "Sleep well beast" dei National, che arriveranno sul palco del Milano Rocks il 7 settembre 2018 (qui i biglietti). La band di Matt Berninger infatti ha annunciato di aver siglato una collaborazione con il microbirrificio danese Mikkeller per produrre la propria pils, chiamata "Reality Based Pils", seguendo una ricetta del CEO del birrificio, Borg Bjergsø, mentre la lattina è stata disegnata dal direttore artistico della stessa fabbrica, Keith Shore, e riprende i colori della copertina del disco.

Il sapore della birra, d'accordo con il mastro birraio, è molto schietto e tradizionale: niente frutta, cioccolato o aromi strani, giocando anche con una punta di ironia sul nome che è stato scelto dal testo di una canzone dei National, "Walk it back", che a sua volta era stata ispirata dal discorso di un politologo americano vicino a Bush, Karl Rove, che in un discorso di qualche anno fa parlò della relativa facilità con cui al giorno d'oggi si possano manipolare le persone, spingendosi a dire che una "società basata sulla realtà" sia ad oggi praticamente impossibile. Così, la birra dal gusto semplice dei National si pone di ritrovare quel "sapore reale" della birra tradizionale. 

In realtà la birra non si troverà al banchetto del merch tra magliette e cappellini (anche se non è più così inusuale trovare oggetti "diversi" nei merch delle band), ma sarò venduta nei punti vendita del birrificio. Per assaggiarla quindi, se non ne avete uno sotto casa, l'altra speranza è cercare di intrufolarvi nel backstage dei concerti dei National, dove sicuramente i frigoriferi saranno pieni della birra della band.

In passato moltissime altre band straniere hanno avuto proprie linee di alcolici, come la tequila prodotta in messico dagli AC/DC, la "Thunderstruck", mentre nel mondo della birra ci erano già passati gli Iron Maiden con la loro "Trooper".
Anche i musicisti italiani non sono immuni al fascino degli alcolici personali: Giovanni Succi infatti con il disco "Con Ghiaccio" ha fatto produrre dal birrificio Erba Volant lo speciale amaro Succi (che noi abbiamo assaggiato ed è veramente una prelibatezza).

---
L'articolo I National stanno producendo la loro birra di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 18/07/2018 10:51

Tag: strano e lol - curiosità

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti