Nic Cester annuncia le date del suo primo tour in Italia

Dopo le date in giro per l'Australia con The Milano Elettrica, Nic Cester riporta tutti a casa

Nick Cester, ex cantante dei Jet, annuncia le date del suo primo tour in Italia. Dopo aver scalato le classifiche mondiali all'inizio del 2000 con successi come “Are you gonna be my girl” e Look what you’ve done, l’artista australiano - ma di origini italiane - a otto anni dal suo ultimo album con la band che lo ha reso famoso, “Shaka Rock“, è finalmente pronto per portare in giro per lo Stivale le canzoni del suo recente esordio solista “Sugar Rush” (che non ci eravamo già fatto raccontare qui).

Trasferitosi ormai da anni sulle sponde del lago di Como, Nic ha dato vita al suo ultimo lavoro tra Milano e Londra, abbandonando le consuete sonorità che lo hanno contraddistinto agli inizi di carriera nei suoi esordi con i Jet per abbracciare un sound più maturo che ha saputo mixare perfettamente il blues, il soul con un gusto tipicamente vintage per le colonne sonore italiane.

Ad accompagnarlo una vera e propria superband composta da 9 musicisti tutti italiani denominata The Milano Elettrica di cui fanno parte, tra gli altri: Adriano Viterbini chitarrista dei Bud Spencer Blues Explosion; due batteristi, Sergio Carnevale dei Bluvertigo e Daniel Plentz della formazione italo-brasiliana dei Selton, Tommaso Colliva dei Calibro 35; Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna che suonano con Ghemon e una sezione di fiati.

Per i fan più appassionati il vinile di “Sugar Rush” è ordinabile su MusicFirst in una speciale versione autografata dallo stesso cantante.

A seguire le date del tour di Nick Cester:

- giovedì 15 febbraio al Monk Club di Roma

- venerdì 16 febbraio al Locomotiv Club di Bologna

- domenica 18 febbraio alla Santeria Social Club di Milano

---
L'articolo Nic Cester annuncia le date del suo primo tour in Italia di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 2017-11-21 11:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia