Audioglobe ristampa "Socialismo tascabile" degli Offlaga Disco Pax in occasione del decennale

Offlaga disco Pax socialismo tascabile decennaleOfflaga disco Pax socialismo tascabile decennale
30/11/2015 14:29 di

Per il decennale dalla pubblicazione di "Socialismo Tascabile - Prove tecniche di trasmissione", il disco d'esordio degli Offlaga Disco Pax, Audioglobe ne ha curato una ristampa in un box speciale.
Il box contiene il disco in doppio vinile e cd con l'aggiunta di 3 tracce bonus, poster, la locandina del primo tour, la spilla distribuita durante il primo tour, libretto con i testi fotocopiato, spillato e timbrato a mano da Max Collini. Il box è stato stampato in tiratura limitata di 500 copie numerate a mano. Potete ordinarlo qui.

 

"Quando, verso la fine dell'estate del 2004, entrammo all'Alpha Dept. di Bologna per registrare il nostro fiero comizio d'esordio non potevamo nemmeno lontanamente immaginare che quel piccolo esperimento elettrocomunista sarebbe diventato, nel corso del tempo, un disco di culto." racconta Collini "Le duemila copie in cd preventivate allora per la prima stampa da Santeria/Audioglobe ci sembravano tantissime, ma del resto non siamo mai stati un gruppo con ambizioni da classifica e per noi fu già un miracolo trovarci a fare un disco, un disco vero, a un solo anno e mezzo di distanza dal nostro primissimo concerto. [...] La nostra storia si è interrotta con la scomparsa di Enrico Fontanelli nell'aprile del 2014. Durante i bellissimi concerti del 2013 dedicati ai due lustri del nostro percorso, concerti dove suonammo tutti e tre i nostri album per intero, immaginavamo insieme come celebrare degnamente il decennale di Socialismo Tascabile, il disco più amato da chi ci ha seguito e che ha delineato l'immaginario e le attitudini degli Offlaga Disco Pax. Abbiamo cercato di essere coerenti alle grafiche originali dell'edizione in vinile del 2006 e mai più ristampata, grafiche che come sempre aveva elaborato Enrico in prima persona."

Tag: ristampa

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas