Parte Indie Label alle Cupole di Soave

Il nuovo anno inizia all’insegna di una interessantissima iniziativa, innovativa per Verona, promossa da Creation Liveact presso la Sala Indie de Le Cupole di Soave (VR).

Gennaio è all’insegna della kermesse musicale INDIE LABEL, in una serie di serate che ospiteranno le etichette indipendenti italiane più in vista nel corso del 2003, specie al recente Meeting delle Etichette Indipendenti.Il fenomeno delle etichette indipendenti ha ormai una storia molto lunga, con oltre dieci anni alle spalle. Oggi però il fenomeno è diventato realmente importante nell’ambito musicale, andando a coprire i buchi lasciati delle major. INDIE LABEL vuole fare il primo punto sulla situazione e mettere in contatto queste realtà con la nostra città.

Inaugura la tornata di live, l’etichetta Fosbury Records. Il 23 gennaio sarà la volta della Jestrai di Mariateresa Ragazzoni. A terminare il primo mese di rassegna, che successivamente tornerà con eventi spot durante l’anno, toccherà a Wallace Records, etichetta indipendente milanese fondata da Mirko Spino.

Per ogni serata saranno presenti gli stand dell’etichetta discografica di scena; presso gli stessi sarà possibile trovare materiale informativo, i cd e artisti prodotti e l’etichetta stessa accoglierà i demo di artisti veronesi per un’eventuale produzione futura. Gli stessi artisti sono invitati a portare i loro demo alle serate, per discutere il prodotto assieme agli esponenti delle varie etichette. L’iniziativa parte proprio da questi presupposti: far incontrare artisti locali con le etichette indipendenti più interessanti e vispe sul mercato indipendente.

Indie Label è un’iniziativa promossa dal local promoter Creation Liveact, per la direzione artistica di Alessandro Formenti. I concerti sono organizzati da Creation Liveact, hanno inizio alle 22.30 circa. L’ingresso costa 3 euro. Visitando il sito www.livepoint.it/LeCupole è possibile scaricare e stampare il coupon che dà diritto all’ingresso a 2 euro.

La sala Indie si trova presso la discoteca Le Cupole di Soave (VR).

Per arrivare:
Autostrada A4 Milano – Venezia, uscita Soave. 1 km a destra.

INDIE LABEL
(segue programma completo a pagina 2)
INDIE LABEL – Gennaio 2004

- Venerdì 09 gennaio 2004 – Ore 22.30

FOSBURY RECORDS presenta

John Mario & The Dropstars (pop cantautorale)
ES (rock naif)
VALENTINA DORME (indie pop rock)
www.fosburyrecords.org

- Venerdì 23 gennaio 2004 – Ore 22.30

JESTRAIROCK FESTIVAL (un’iniziativa di Jestrai s.r.l.)

LOVE IN ELEVATOR (rock)
RENOIR (rock)
KARNEA (grunge)
LECREVISSE (rock psichedelico)
www.jestrai.com

- Venerdì 30 gennaio 2004 – Ore 22.30

WALLACE RECORDS presenta

ROSOLINA MAR (psycho post rock strumentale)
R.U.N.I. (alterno rock)
www.wallacerecords.com

---
L'articolo Parte Indie Label alle Cupole di Soave di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-01-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia