Pink Floyd, all’asta il Disco d’Oro di “The Dark Side of the Moon”

Il Disco d’Oro di “The Dark Side of the Moon” sarà in vendita domani con una base d’asta di 20.000$.
21/06/2017 10:43

Si sa che l’interesse riguardo alle memorabilia dei Pink Floyd è sempre molto alto: pochi mesi fa è stato venduto all’asta il mixer con cui hanno registrato “The Dark Side of the Moon” all’incredibile cifra di 1,8 milioni di dollari, e la mostra a loro dedicata a Londra sta avendo un grandissimo successo. Dopo aver venduto il Disco di Platino di “The Wall” a più di 40.000$ nel 2005, la moglie di Richard Wright (tastierista e membro fondatore della band, scomparso nel 2008) ha deciso di mettere all’asta il Disco d’Oro di “The Dark Side of the Moon”.



L’album, uscito nel 1973, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza dalla RIAA (The Recording Industry Association of America)per aver incassato oltre un milione di dollari grazie alle copie vendute. La casa d’aste americana “Nate D. Sanders” si prepara a ricevere le offerte per il prezioso cimelio domani 22 giugno, con un prezzo di partenza fissato a 20.000$. Se volete fare un'offerta, tutte le informazioni si possono trovare qui.

(via)

---
L'articolo Pink Floyd, all’asta il Disco d’Oro di “The Dark Side of the Moon” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 21/06/2017 10:43

Tag: collezionismo

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati