Regali di Natale: altre tre playlist per Matilda De Angelis, Simone Rugiati e Tokyo

Che brani del 2018 sarebbero perfetti per le passeggiate di Matilda De Angelis, Simone Rugiati o Tokyo?
21/12/2018 13:50

Tra i contenuti di fine anno di quest'anno abbiamo deciso di fare questa cosa di dedicare delle playlist ad alcuni personaggi pubblici in cui siamo incappati e che, per un motivo o per l'altro, hanno attirato la curiosità di questo 2018. 

È un po' come fare delle cassette, scrivere su un foglio i pezzi, un nome importante, e lanciarle sotto l'albero di natale di qualche personalità. Ovviamente è tutta roba italiana, tutta uscita quest'anno.

Abbiamo iniziato l'altro giorno con Beppe Sala, e oggi recapitiamo i nostri regali di Natale a tre tipetti affascinanti. Sono Matilda De Anglis, Simone Rugiati e Tokyo.

 

Una playlist per Matilda de Angelis

La giovanissima attrice che sta diventando una delle icone pop italiane ci ha convinti con il suo mix di spontaneità ed eleganza. Le abbiamo dedicato una playlist un po' cazzuta, un po' ammiccante, un po' elettronica, tutta fatta di brani che rientrano in un genere, ma senza rinunciare a esprimersi. Per cantare, ballare, stranirsi e contemplare.

Credit foto: Camilla Cattabriga

 

Una playlist per Simone Rugiati // feat. Dailyfood

Classe 1981, carisma da vendere sia dietro ai fornelli che davanti alla spia rossa: lui è Simone Rugiati, una delle giovani promesse della cucina italiana. Se a fine anno si fanno un sacco di bilanci, compresi quelli musicali, questa è la playlist di tutte le cose belle italiane che abbiamo pensato gli calzassero a pennello.

Moderno, cathcy e sopratutto poliedrico, lo chef Simone Rugiati è un appassionato di musica anche in cucina; conduttore di Food Maniac su La7d e di Cuochi e Fiamme da quest'anno su Food Network è stato anche alla conduzione di programmi televisivi in prima serata e concorrente di vari reality. Ma se è vero che si torna sempre dove si è stati bene, Simone la cucina non l'ha mai abbandonata, reinventando sapori freschi, sempre attuali e sopratutto con una grande attenzione e conoscenza degli ingredienti scelti e usati, il suo grande punto di forza.

Anche il mondo dell'editoria è un campo che gli appartiene, essendo autore di vari libri di cucina tra cui Casa Rugiati uscito nel 2014.
Questa playlist gliela dedichiamo, che sia da mettere in sottofondo mentre spadella cose buonissime o in cuffia al mercato mentre sceglie gli ingredienti più profumati.

 

Una playlist per Tokyo

Tredici canzoni lente e ipnotiche, con l'anima scura, da ascoltare con gli occhi socchiusi e il cuore che batte, con i nervi che trovano la calma dopo la tempesta. Per uno dei personaggi che abbiamo amato di più quest'anno, e chi se ne frega se è tutto un film, e chi se ne frega se al vostro amico intellettuale non è piaciuto. Tokyo è Tokyo è Tokyo. E basta. E questa è la nostra playlist per lei. 

---
L'articolo Regali di Natale: altre tre playlist per Matilda De Angelis, Simone Rugiati e Tokyo di Redazione è apparso su Rockit.it il 21/12/2018 13:50

Tag: playlist

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani