La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori

Al secondo posto dei programmi più visti si piazza l'Isola dei famosi

Luca Marinelli interpreta Fabrizio De Andrè
Luca Marinelli interpreta Fabrizio De Andrè

Sono stati 6.178.000, per uno share del 24,3%, i telespettatori che ieri sera hanno scelto di guardare la fiction RAI "Principe Libero" con Luca Marinelli nei panni del cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Vi avevamo già parlato del film che avevamo visto in anteprima e molti italiani avevano scelto di andare a vederlo nelle due giornate di proiezioni speciali al cinema, ma ieri sera la mini serie che racconta i primi 40 anni della vita dei Fabrizio De Andrè è stata premiata dagli ascolti, piazzandosi al primo posto dei programmi più visti.
Purtroppo il numero non impressiona se si pensa agli ascolti incassati recentemente dal Festival di Sanremo (che ha sfiorato punte di 13 milioni di spettatori con uno share di oltre il 50%), o che nella stessa serata di ieri uno show diametralmente opposto come L'Isola dei Famosi abbia comunque portato a casa quasi 4 milioni di spettatori (21,6% di share). 

Non resta che vedere se la seconda parte del programma questa sera confermerà i risultati. Le altre reti schierano una programmazione tutta dedicata alla giornata degli innamorati, con film romatici (come Rai 2, che sceglie "The wedding planner" con Jennifer Lopez), mentre sui Rai 3 va in onda come ogni mercoledì la nuova puntata di "Chi l'ha visto?" e su Italia 1 Le Iene.

---
L'articolo La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2018-02-14 10:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia