Le prossime uscite RedLed Records

31/07/2003

Molte saranno le novità previste dal prossimo autunno in casa RedLed Records.

L'album d'esordio "Più che una parola" dei Sovversione sarà in tutti i negozi a partire dalla fine di ottobre. La band bergamasca si presenta con un destabilizzante e potente crossover in cui impulsi funk e metal vengono letteralmente graffiati da un pe(n)sante rhiming “politically uncorrect” di denuncia politica e sociale. Il Cd conterrà undici brani, più una bonus track, e vedrà la partecipazione, in qualità di ospite nel brano “Benvenuti all’ Inferno”, di Sandokan della Banda Bassotti.

La RedLed Records, dunque, con il progetto Sovversione, riafferma la propria volontà, già ampiamente espressa con gli A.D., di rappresentare nella discografia nazionale anche uno spazio importante per tutte quelle bands che, ad una spiccata qualità artistica, sappiano rivolgere la propria attenzione a liriche di grande forza comunicativa sociale.

Sempre in ottobre la RedLed Records presenterà il secondo volume della serie “RedLed Split”. Come l’apprezzato primo volume, con protagonisti i trevigiani A.D. e i milanesi Neurodisney, “RedLed Split Vol.2” vedrà la presenza dei catanesi None Of Us insieme alla band triestina 1neday, e conterrà, per ciascun gruppo, quattro nuovi brani e una traccia rom.

In novembre il terzo “atto” della serie “RedLed Split” vedrà, in qualità di headliner, la partecipazione dei Wah Companion, noto side project del chitarrista di Africa Unite, Ru Catania.

Ad accompagnarli ci saranno i Lisegenetica, band emergente piemontese. Suoni graffianti ed energici, soprattutto di derivazione anglosassone, miscelati con un cantato in lingua madre, cantautoriale e nevrotico. Anche all’interno del volume 3 ciascun gruppo presenterà quattro brani inediti e una ricca traccia rom.

Tra la fine del 2003 e l’inizio del 2004 anticipiamo le pubblicazioni del nuovo album “Natura Contraria” dei rodigini HeZa (ex QuartaFila), registrato e mixato con David Lenci al Red House Recordings Studio di Senigallia (AN), e del terzo disco (secondo in full lenght) dei trevigiani A.D. (A.ntagonismo D.isobbediente).

Per info:
www.redledrecords.com
mailto:uffstampa@redledrecords

Pagine: Neurodisney Sovversione A.D. (Antagonismo Disobbediente) Wah Companion None Of Us 1ne Day (One Day) Heza

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è "Ossigeno", il nuovo programma di Manuel Agnelli