Guarda “Depressissimo”, il nuovo video di Rancore

“Depressissimo” è il secondo singolo di Rancore tratto dall’album “Musica per bambini” uscito a giugno per Hermetic / distr. Artist First.
07/09/2018 14:38

Rancore ha pubblicato il suo ultimo album “Musica per bambini” lo scorso giugno per Hermetic / distr. Artist First, e dopo “Underman”, singolo che ne ha anticipato l’uscita, il rapper lancia oggi il secondo singolo tratto dal disco, “Depressissimo”, accompagnato da un video diretto da Luca Tartaglia.

Rancore "Depressissimo"

“Depressissimo” è un brano allo stesso tempo intimo e autoironico, e Rancore, oltre alla scrittura del rap, si è occupato anche dell’arrangiamento musicale e della sceneggiatura del video. Come si legge nella presentazione, “Per una canzone che parla di un argomento molto complesso e di un disturbo considerato come la malattia più frequente della nuova era, il nuovo video di “Depressissimo” porta con sé una grande responsabilità e cerca di tradurre la musica in immagini che raccontino una storia. Una storia che diventa una metafora di cosa significa fare pace con se stessi”. In merito al brano, Rancore scrive così: “La canzone più intima, la canzone più sincera, la canzone più ricca, la canzone più povera, la canzone più antropofobica, la canzone più antropocentrica, la canzone più egoista, la canzone più egocentrica, la canzone che scherza, la canzone più seria, la canzone che nomina soldi e droga, la canzone che è una poesia su Cristo, la canzone per fare pace con se stessi, la canzone più superlativa, la canzone più banale, la canzone più complessa, la canzone più pretenziosa, la canzone più pericolosa”.

---
L'articolo Guarda “Depressissimo”, il nuovo video di Rancore di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 07/09/2018 14:38

Tag: nuovo video

Pagine: Rancore

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati