Guarda “J41D”, il nuovo video di Rhò

“J41D” è il terzo estratto da “Neon Desert”, il nuovo album di Rhò uscito lo scorso febbraio per Gibilterra/Peer Music/Believe.
29/05/2018 10:03

Rhò ha pubblicato il suo nuovo album “Neon Desert” lo scorso febbraio per Gibilterra/Peer Music/Believe, e dopo “Black Horse” e “Cross” lancia il terzo singolo “J41D”, accompagnato da un video diretto da Daniele Napolitano.

Rhò "J41D"

“J41D” è l’acronimo di “Just For One Day” e, come si legge nella presentazione, “è il brano in cui si affronta il tema della superiorità illusoria alimentata dai social network, quella tendenza a voler essere speciali per il gusto di poterlo dichiarare, anche solo per la durata di uno scroll della timeline. In questa fase della nostra storia condizionata da profili social che parlano più delle persone stesse, l’interrogativo del “giorno da leone o 100 da pecora” sembra dunque avere una risposta abbastanza chiara. Se la normalità è fuori moda, prendersi del tempo per capire chi si è realmente lo è ancora di più. Per questo l’artista si mette a nudo, abbattendo quel livello di privacy che dai tempi di Adamo ed Eva produce martiri e demoni nella nostra cultura”. Come spiega lo stesso Rhò, “La questione dei trend e delle mode ha sempre stimolato la mia curiosità, soprattutto in un periodo in cui la distribuzione e la comunicazione musicale impongono agli artisti un impegno nel considerarsi catalizzatori di attenzione più che protagonisti di un percorso a lungo termine, che vada oltre il valore di una playlist”.

Il video del brano, un piano sequenza unico, è “una performance in mare aperto, un lip-sync vertiginoso per dichiarare la voglia di essere se stessi nell’era in cui chiunque farebbe di tutto per ottenere almeno un giorno di notorietà”. Rhò sarà in concerto il 2 giugno al Retape Festival presso la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica a Roma, maggiori info qui.

---
L'articolo Guarda “J41D”, il nuovo video di Rhò di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 29/05/2018 10:03

Tag: nuovo video

Pagine: Rhò

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati