Road to the Main Stage by Firestone, comincia la sfida

Il contest di Firestone entra nel vivo, ora tocca al pubblico scegliere il migliore tra i 10 concorrenti rimasti

I 10 artisti rimasti in gara per il Road to the Main Stage by Firestone
I 10 artisti rimasti in gara per il Road to the Main Stage by Firestone

Finalmente, ci siamo. Si è chiusa la prima fase di Road to the Main Stage by Firestone, il contest che premia i migliori artisti emergenti d’Italia. È stata una dura selezione tra i tantissimi che hanno voluto buttarsi nella mischia e proporre la propria musica, ma alla fine siamo riusciti a decidere quali sono i 10 artisti che continueranno il loro percorso verso il palco di Firenze Rocks (qualora non fosse possibile, il Firestone Talent potrà registrare un vero e proprio videoclip professionale del proprio brano).

I solisti e le band che sono riusciti a passare la prima fase sono: Atwood, Black Out Band, Blue Wit, Feel in the Void, Kalpa, LaSonda, Metis, Moxiv, Shefound e The Sunset. Quale, tra questi, sarà il vincitore del Road to the Main Stage by Firestone?

Ora che siamo nel vivo del contest, entra in gioco anche il pubblico, che potrà dire la sua e votare il proprio artista preferito sul sito di Firestone dal 12 aprile al 10 maggio: tra i 5 più votati, sarà poi la speciale giuria composta da Rockit, Live Nation e Firestone a decidere chi saranno i 2 concorrenti che si contenderanno il premio finale.

Trovate i 10 brani in gara nella nostra compilation apposita, che trovate qua sotto e che potete ascoltare direttamente in questo articolo, oppure nella nostra playlist Spotify. Ma non finisce qui: dal 19 al 30 aprile, ognuno degli artisti in gara sarà ospite del nostro canale Twitch per un’esclusiva intervista in diretta, in cui potrà presentarsi a chi ancora non ha avuto l’opportunità di conoscere il suo percorso artistico.

Per votare gli artisti in questa fase (e provare a vincere gadget firmati Firestone) c’è tempo fino al 10 maggio. Una volta decisi i 2 finalisti, si aprirà la finalissima del contest, che andrà dal 13 maggio al 3 giugno. Il vincitore potrà esibirsi sul prestigioso palco del Firenze Rocks, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno. Qualora non fosse possibile, il Firestone Talent potrà registrare un vero e proprio videoclip professionale del proprio brano, così da rendere ancora più magica la sua musica.

---
L'articolo Road to the Main Stage by Firestone, comincia la sfida di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-04-12 14:13:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Pi_Mal 23 g Rispondi

    Ottima iniziativa e gruppi fantastici