Guarda “The Robots” dei Kraftwerk suonata da una band di robottini Lego

La Toa Mata Band, il gruppo di robot di Giuseppe Acito, si è cimentato con un grande classico dei Kraftwerk

Toa Mata Band
Toa Mata Band - via otakufestival.com
01/02/2017 - 12:34 Scritto da Sandro Giorello

Della Toa Mata Band vi avevamo già parlato tempo fa, è la band di robot costruita dal sound engineer Giuseppe Acito utilizzando principalmente i mattoncini Lego e un controller Arduino.

Collegando insieme piccoli sintetizzatori, smartphone, e altri componenti realizzati con stampanti 3D e programmi open source, Giuseppe è riuscito a trovare un modo per far suonare ai suoi robottini alcune partiture musicali. Come lui stesso ha ribadito in più occasioni, la sua prima influenza per questo particolare progetto sono sempre stati i Kraftwerk. Li ha visti per la prima volta in tv quando aveva 11 anni e, da allora, ha fatto di tutto per inventare congegni capaci di far interagire i giocattoli che aveva in casa con gli strumenti musicali più diversi.

In onore a questa sua lontana passione, ora ha affidato alla sua band il grande classico dei Kraftwerk intitolato, per l’appunto, “The Robots”.

video frame placeholder

---
L'articolo Guarda “The Robots” dei Kraftwerk suonata da una band di robottini Lego di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-01 12:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia