Video première: Salvario - Una parte di me

20/10/2017 10:00 di

Dopo il citazionismo del primo singolo "Canzonetta da bar", torna il rock cantautoriale di Salvario con il nuovo video, "Una parte di me", secondo singolo estratto dall'album d'esordio del cantautore pugliese Salvatore Piccione, "Duemilacanzonette", uscito ad aprile per Beta Produzioni
Nel video che vi presentiamo oggi in anterprima (e già in rotazione su Radio Capital per aver vinto il contest CapiTalent 2017), l'ambientazione è quella di Torino, la città che ha accolto il cantautore tarantino dopo l'esperienza come cantante-chitarrista del trio rock Karma in Auge. Il nome d'arte Salvario è esso stesso una citazione e omaggio al quartiere di Torino, San Salvario (quello dei Murazzi, per intenderci), dove si è trasferito nel 2013.
L'agilità e l'armonia nei movimenti della Capoeira e del Jiu-Jitsu sembrano esser l'accompagnamento perfetto per la leggerezza ottimistica del pezzo. Salvario e la sua chitarra acustica scorrono veloci tra i graffiti e gli skatepark nel Parco Dora di Torino, facendo riecheggiare spreanzoso nel ritornello "quant'è bella la vita, anche quando quella strada è sempre più in salita".


Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati