Claudio Baglioni sarà il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo?

Manca ancora la conferma ufficiale ma diversi quotidiani dicono che sarà lui il nuovo direttore artistico del festival di Sanremo.

Dopo i Sanremo dei record guidati da Carlo Conti, la Rai da tempo si è posta il problema di come riuscire a mantenere risultati simili anche in futuro. Come sapete, Conti ha dichiarato in più occasioni che non sarebbe ritornato a capo della manifestazione canora ed è da escludere ufficialmente un nuovo coinvolgimento di Fabio Fazio.

Alcune voci all’interno della Rai dicono che il nuovo direttore artistico di Sanremo 2018 potrebbe essere Claudio Baglioni. La notizia non è stata ancora del tutto confermata anche se giornali come La Stampa e il Secolo XIX la danno come certa. Per ovviare all’inesperienza di Baglioni nell’ambito della conduzione televisiva, pare si stia lavorando ad un gruppo di più conduttori dove il cantautore avrebbe il ruolo di “capitano-giocatore”.

 

(Massimo Ranieri, via)

Nel toto nomi di chi potrebbe affiancarlo durante la kermesse ci sarebbe Fabrizio Frizzi, Amadeus, Chiara Francini, Vanessa Incontrada e anche Massimo Ranieri, che con gli ultimi suoi show ha portato a casa buoni risultati e ottimi consensi tra i dirigenti della rete. Si punterebbe anche su Virginia Raffaele, meno probabile perché sarebbe il suo terzo Sanremo consecutivo, oppure su Antonella Clerici che si troverebbe costretta, però, ad accettare un ruolo da co-conduttrice dopo aver presentato da sola l’edizione del 2010. Baglioni, poi, si ritaglierebbe una serata a lui dedicata dove esibirsi con le sue canzoni.

Mentre la via della possibile “conduzione corale” è ancora in pieno work in progress, resta per Baglioni - mai venisse confermato - il compito di mettersi subito alla lavoro sulle canzoni. Il tempo stringe, febbraio è davvero dietro l’angolo.

---
L'articolo Claudio Baglioni sarà il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo? di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-09-06 09:39:00

Tag: Sanremo

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia