Sanremo 2026, ecco a voi la scaletta della prima serata del festival, in programma il 24 febbraio. Quella che va dal 24 al 28 febbraio 2026 sarà la 76esima edizione del festival e vedrà alla conduzione il ritorno di Carlo Conti, per la seconda volta consecutiva. Gli artisti in gara saranno 30 (qua trovi i nostri voti in seguito agli ascolti pre-gara). In questo articolo, aggiornato man mano con tutte le informazioni che verranno comunicate, troverete tutti i protagonisti e quello che succederà. Sono già online anche gli articoli relativi alla scaletta della seconda serata, alla scaletta della terza serata, alla scaletta della serata delle cover e dei duetti e alla scaletta della finale.
Gli ospiti della prima serata di Sanremo 2026
Durante la prima serata vedremo esibirsi i trenta artisti in gara. Al fianco di Carlo Conti sarà presente, in veste di co-conduttore, l'attore e modello turco Can Yaman, che verrà messo a confronto col suo "predecessore" nei panni di Sandokan Kabir Bedi. E poi Laura Pausini, sempre presente. Durante la serata salirà sul palco dell'Ariston Tiziano Ferro in veste di ospite (per celebrare i 25 anni dall’uscita del singolo Xdono e dell’album Rosso Relativo), mentre al di fuori del teatro ci saranno le esibizioni di Gaia, dal Suzuki Stage di Piazza Colombo, e Max Pezzali, in collegamento dalla Costa Toscana.
Chi vota nella prima serata di Sanremo 2026
Nela prima serata i brani in gara verranno votati dalla giuria della sala stampa, dalla TV e dal Web. Il televoto entrerà in gioco a partire dalla serata successiva.
Chi si esibirà: ecco la scaletta della prima serata di Sanremo 2026
Ecco l'ordine di apparizione dei cantanti in gara. La prima a salire sul palco sarà Ditonellapiaga, l'ultimo a esibirsi è invece Francesco Renga.
Ditonellapiaga - Che fastidio!
Michele Bravi - Prima o poi
Sayf - Tu mi piaci tanto
Mara Sattei - Le cose che non sai di me
Dargen D'Amico - Ai ai
Arisa - Magica favola
Luchè - Labirinto
Tommaso Paradiso - I romantici
Elettra Lamborghini - Voilà
Patty Pravo - Opera
Samurai Jay - Ossessione
Raf - Ora e per sempre
J-Ax - Italia starter pack
Fulminacci - Stupida sfortuna
Levante - Sei tu
Fedez & Masini - Male necessario
Ermal Meta - Stella stellina
Serena Brancale - Qui con me
Nayt - Prima che
Malika Ayane - Animali notturni
Eddie Brock - Avvoltoi
Sal Da Vinci - Per sempre sì
Enrico Nigiotti - Ogni volta che non so volare
Tredici Pietro - Uomo che cade
Bambole di Pezza - Resta con me
Chiello - Ti penso sempre
Maria Antonietta & Colombre - La felicità e basta
Leo Gassmann - Naturale
Francesco Renga - Il meglio di me
LDA & Aka 7even - Poesie clandestine
---
L'articolo Sanremo 2026: la scaletta di martedì, la prima serata del Festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2026-02-24 12:45:00
COMMENTI