Il trailer del nuovo documentario di Alan Parker dedicato a “Sgt. Pepper’s” dei Beatles

Sgt. Pepper’s beatlesSgt. Pepper’s beatles
06/04/2017 10:04 di

In occasione dei cinquant’anni di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, il capolavoro dei Beatles, uscirà "It Was 50 Years Ago Today! The Beatles: Sgt Pepper & Beyond”, un nuovo documentario diretto da Alan Parker.
Il regista, noto ai più a per l’iconico film dei Pink Floyd "The Wall”, si è posto l’obiettivo di raccontare l’impatto che il disco ebbe a livello mondiale documentando cosa accadde nei 12 mesi immediatamente successivi alla sua pubblicazione.

Oltre a immagini e video d’archivio, sono presenti le interviste a Pete Best, il primo batterista che suonò nei Beatles, alla sorella di John Lennon Julia Baird, al giornalista Hunter Davies, autore dell’unica biografia autorizzata dai fab four, e a molte altre persone che erano vicine alla band durante quell'anno.

"It Was 50 Years Ago Today! The Beatles: Sgt Pepper & Beyond”, uscirà nelle sale inglesi il prossimo 26 maggio, lo stesso giorno in cui sarà pubblicata anche la nuova versione rimasterizzata di "Sgt. Pepper’s..." curata dal produttore Giles Martin e dal mix engineer Sam Okell. Il disco conterrà versioni alternative ancora inedite di successi come “Strawberry Fields Forever”, “A Day In The Life”, “Lucy In The Sky With Diamonds" o “Penny Lane”. 
Successivamente, sarà disponibile in formato digitale il 1 Giugno, e in dvd il 3 Luglio. Questa è la copertina del documentario:

Così Paul McCartney ha commentato questa nuova edizione nelle note che accompagnano la ristampa: “È pazzesco, 50 anni dopo stiamo ancora ripensando a questo progetto con affetto e stupore per come quei 4 ragazzi, il loro magnifico produttore e i suoi ingegneri del suono siano riusciti a produrre un’opera d’arte così duratura”.

Tag: documentario beatles

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati