CRAFTsynth è il sintetizzatore DIY che si assembla in 10 minuti

via gear4music.com - Modal CRAFTsynthvia gear4music.com - Modal CRAFTsynth
22/11/2016 11:29 di

Alla lunga lista di sintetizzatori che vi abbiamo presentato negli ultimi mesi - ad esempio, quello che potrà essere usato anche dai vostri figli o quello che si suona scegliendo i colori - oggi si aggiunge anche il Modal CRAFTsynth, il synth che ti puoi costruire da solo anche se non sei un ingegnere elettronico.

Secondo quanto dichiara la Modal Electronics, questo particolare sintetizzatore monofonico è assimilabile poco in più di dieci minuti, senza alcuna saldatura e senza richiedere particolari competenze. La casa produttrice di Bristol, nota ai più per i suoi costosissimi modelli "Modal 001" e "Modal 008", promette che, nonostante le piccole dimensioni, il CRAFTsynth potrà generare una vasta gamma di frequenze grazie ai suoi oscillatori multi-funzione.

Non essendo presente una vera tastiera e avendo solo cinque pulsanti, il sintetizzatore ha sicuramente una gamma di note più limitata. In compenso il CRAFTsynth ha una scheda di memoria interna che vi permetterà di salvare i suoni ottenuti e che può dialgolare direttamente con un computer tramite una una porta midi o un cavo USB e potrà essere alimentato da delle semplici pile stilo.

A differenze dei precedenti modelli della Modal, il prezzo del CRAFTsynth sarà decisamente più economico e si aggirerà intorno alle 80 sterline. Sarà disponibile a partire dal 14 dicembre, giusto in tempo per i regali di natale.

 

(via

Tag: strumenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc