Spotify vuole comprare SoundCloud?

via ifttt.com - Spotify Soundcloudvia ifttt.com - Spotify Soundcloud
29/09/2016 10:47 di

È certamente una delle notizie più condivise e riportate nelle ultime ore dai più autorevoli magazine musicali: pare che Spotify abbia intenzione di comprare SoundCloud. Secondo quanto riporta il Financial Times, il popolare servizio di streaming svedese sarebbe in “trattativa avanzata” con la piattaforma berlinese.

Se davvero l'ipotesi fosse confermata, Spotify acquisirebbe così un bacino di 175 milioni di ascoltatori al mese e 10 milioni di utenti che hanno caricato le loro canzoni creando un archivio da 35 milioni di tracce. Secondo hypebot.com, SoundCloud oggi vale circa 700 millioni di dollari, compresi i 70 milioni investiti da Twitter nel 2014.

Da tempo si mormora che la piattaforma sia vicina al fallimento registrando una perdita nell’ultimo anno di 44 milioni di dollari. Secondo una non ben precisata fonte di Billboard, però, si tratterebbero solamente di voci poco fondate o, al massimo, di una scelta tattica per far riacquistare un po’ di visibilità a SoundCloud. Se davvero Daniel Ek volesse investire sulla compagnia tedesca dovrebbe spendere circa il 43% dei suoi fondi disponibili e acquisterebbe comunque un sito che certo non gode di buona salute.


(Daniel Ek, via)

Per quanto nell’ultimo anno la crescita di Spotify sia stata decisamente positiva, è piuttosto difficile che il CEO di Spotify possa avventurarsi in una spesa simile. Al momento entrambi i portavoce delle due piattaforme non hanno voluto rilasciare commenti.

(via)

Tag: mercato discografico streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita