Il vinile della colonna sonora di Stranger Things

È molto bello ed è già pre-ordinabile, anche se è già sold-out sui maggiori store online

stranger things vinile
stranger things vinile
14/09/2016 - 11:38 Scritto da Nur Al Habash

Sulla colonna sonora di Stranger Things si è scritto molto: è stata composta dalla band texana Survive ed è stata determinante per la serie tv, non solo per definire le atmosfere delle scene ma anche per lo stesso casting dei personaggi. La band infatti ha raccontato che la produzione della serie tv Netflix ha svolto tutte le audizioni suonando di sottofondo i loro synth analogici, per vedere come reagivano i diversi attori in quell'ambientazione sonora.
Il prossimo 28 ottobre uscirà l'original soundtrack della serie in vinile: è già pre-ordinabile, anche se è già sold-out sui maggiori store online (buona fortuna!)

Nel frattempo, le suggestive composizioni dei Survive hanno dato il via a una serie di cover e tributi, in alcuni casi molto interessanti. Ad esempio i Tangerine Dream, band di primaria influenza per gli stessi Survivor, hanno pubblicato le loro versioni dell'ost riscuotendo un certo successo.

Stessa cosa è successa con i Prom Queen, band di Seattle che ha addirittura provato a mescolare il "Laura Palmer’s Theme" di Twin Peaks con il tema di Stranger Things: il risultato è veramente perfetto, e assieme straniante.

 

---
L'articolo Il vinile della colonna sonora di Stranger Things di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2016-09-14 11:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia