Il vinile della colonna sonora di Stranger Things

stranger things vinilestranger things vinile
14/09/2016 11:38 di

Sulla colonna sonora di Stranger Things si è scritto molto: è stata composta dalla band texana Survive ed è stata determinante per la serie tv, non solo per definire le atmosfere delle scene ma anche per lo stesso casting dei personaggi. La band infatti ha raccontato che la produzione della serie tv Netflix ha svolto tutte le audizioni suonando di sottofondo i loro synth analogici, per vedere come reagivano i diversi attori in quell'ambientazione sonora.
Il prossimo 28 ottobre uscirà l'original soundtrack della serie in vinile: è già pre-ordinabile, anche se è già sold-out sui maggiori store online (buona fortuna!)

Nel frattempo, le suggestive composizioni dei Survive hanno dato il via a una serie di cover e tributi, in alcuni casi molto interessanti. Ad esempio i Tangerine Dream, band di primaria influenza per gli stessi Survivor, hanno pubblicato le loro versioni dell'ost riscuotendo un certo successo.

Stessa cosa è successa con i Prom Queen, band di Seattle che ha addirittura provato a mescolare il "Laura Palmer’s Theme" di Twin Peaks con il tema di Stranger Things: il risultato è veramente perfetto, e assieme straniante.

 

Tag: colonna sonora serie tv vinili

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello