Il sogno di ogni musicista: un distributore automatico di strumenti musicali

Vende cavi, corde, bacchette e molto altro: ecco un distributore automatico pensato apposta per i musicisti e aperto 24 ore su 24.

strumenti musicali distributore automatico australia
strumenti musicali distributore automatico australia - via beat.com.au
03/05/2017 - 11:07 Scritto da Sandro Giorello

Nonostante gli articoli e i tanti tutorial che insegnano alle band a prepararsi a dovere prima di salire su un palco, qualche inconveniente va sempre messo in conto. Tra i più frequenti c’è quello di trovarsi sprovvisti degli accessori più basilari - cavi, corde, bacchette - la sera stessa del concerto e, ovviamente, i negozi di strumenti musicali a quell’ora sono chiusi.

In Australia hanno pensato di risolvere il problema con una soluzione tanto immediata quanto geniale: un distributore di accessori musicali attivo 24 ore su 24. Ci ha pensato il Clingan Guitar Tone, un negozio di chitarre di Melbourne. Ha predisposto una vending machine del tutto simile a quelle utilizzate per vendere snack o bibite ma l'ha riempita con tutti quegli oggetti che potrebbero servire a un musicista. Ci sono le corde - sia per l’acustica che per l’elettrica - i cavi jack, le batterie per i pedalini, le bacchette e addirittura un accordatore.

 

Un post condiviso da We-Ki (@ikewauhc) in data:


Il negozio ha anche messo online un form per capire quali sono gli accessori più richiesti e rifornire al meglio la macchina. In Italia distributori di questo tipo sono ancora rari, circa due anni fa la Eko aveva testato un sistema simile per vendere le sue corde presso la Scuola Musicale Pergolesi di Jesi ma ovviamente era accessibile solo durante gli orari di apertura dell’istituto. 

 

(via)

---
L'articolo Il sogno di ogni musicista: un distributore automatico di strumenti musicali di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-03 11:07:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia