I The Sweet Life Society firmano la colonna sonora del film “Brutti e cattivi”

La band piemontese ha composto le musiche del film di debutto di Cosimo Gomez, con Claudio Santamaria e Simoncino

La copertina di "Brutti e cattivi original soundtrack"
La copertina di "Brutti e cattivi original soundtrack"

I The Sweet Life Society, band piemontese guidata da Gabriele Concas e Matteo Marini, hanno composto la colonna sonora di “Brutti e cattivi”, film di debutto del regista Cosimo Gomez nelle sale dal 19 ottobre. La pellicola, presentata nella sezione Orizzonti della 74a Mostra del Cinema di Venezia, racconta la storia di una banda di freak e disabili che si improvvisano rapinatori di banche. Nel cast del film Claudio Santamaria, Sara Serraiocco, Marco D’Amore e il rapper Simoncino, per una bizzarra dark comedy che non si preoccupa di rispettare i canoni del politically correct.


Sara Serraiocco, Simoncino, Marco D'Amore e Claudio Santamaria (foto LaPresse)


“Il tema alla base di “Brutti e cattivi”, dichiara il regista, “è l’uguaglianza. Tutto il film si muove all’interno della ‘regola’ che ogni essere umano può essere cinico e spietato a prescindere dalle apparenze. “Brutti e cattivi” è una commedia d’azione che rompe gli schemi, dove un gruppo di sfortunati cialtroni e cattivi, abilissimi e spregiudicati, mette a segno un’ingegnosa rapina. Non solo: li vedremo fare sesso, offendere ed essere offesi, uccidere ed essere uccisi, in una girandola di avvenimenti. Ma non è un film realistico. È un film che, camminando in equilibrio tra il vero e il verosimile, punta a raggiungere una dimensione lirica e divertente al tempo stesso.

I The Sweet Life Society, il cui prossimo disco è previsto per l’inizio del 2018, hanno esordito nel 2014 con l’album “Swing Circus” pubblicato per la Warner Music, e hanno alle spalle anni di esperienza nel campo della produzione musicale per cinema, teatro e pubblicità. Hanno suonato nei più importanti festival inglesi (Glastonbury, Eurosonic, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude Boomtown) e nel maggio 2014 sono stati in tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo. La colonna sonora di “Brutti e cattivi”, in uscita per edizioni CAM/Gruppo Sugar e BMG Rights Management, include anche l’opera “Taggato dal Signore”, composta dallo stesso regista del film Cosimo Gomez.

La locandina di "Brutti e Cattivi" 

 

---
L'articolo I The Sweet Life Society firmano la colonna sonora del film “Brutti e cattivi” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-18 11:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia