Annunciati i primi nomi del SXSW 2018, ci sono quattro italiani

Scopriamo chi sono gli artisti italiani che parteciperanno al SXSW Music Festival 2018 che si svolgerà a Austin dal 12 al 18 marzo.

Mancano cinque mesi alla prossima edizione del SXSW Music Festival che si svolgerà come sempre ad Austin, in Texas, dal 12 al 18 marzo 2018, e la line up inizia a prendere forma. Sono stati infatti annunciati i primi nomi, oltre 200, degli artisti che parteciperanno all’evento, provenienti da 32 Paesi e rappresentanti generi molto diversi.

Per l’Italia, ci saranno gli Altre di B, presenti anche nell’edizione dello scorso anno e prossimi alla pubblicazione del loro nuovo album che vi faremo ascoltare in anteprima su Rockit, e Fabrizio Cammarata, anche lui con un un nuovo disco in uscita dopo il tributo a Chavela Vargas "Un mondo raro" insieme a Dimartino. Completano il quartetto di italiani il duo elettronico italo-inglese dei Sonars e Violetta Zironi, che forse qualcuno ricorderà per la partecipazione a X Factor nel 2013 dove si classificò terza.


Altre di B (foto di Anna Rovigatti)

Fabrizio Cammarata (foto di Estelle Oliveira)


La lista completa degli artisti si può trovare qui, mentre qui è possibile ascoltare la playlist ufficiale del festival.

---
L'articolo Annunciati i primi nomi del SXSW 2018, ci sono quattro italiani di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-12 09:57:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO