Ora chiunque potrà partecipare alle Targhe Tenco, ecco come iscriversi

via comingsoon.it/ - via comingsoon.it/ -
06/03/2017 11:17 di

È sicuramente un momento ricco di cambiamenti per il Premio Tenco. Poche settimane fa vi avevamo comunicato la decisione di Enrico De Angelis, una delle figure storiche del Club Tenco, di abbandonare la manifestazione, ora è stata diffusa la notizia che cambierà anche il regolamento delle Targhe Tenco.

Come sapete, si tratta del riconoscimento più importante per il Club Tenco che, ogni anno, si affida ad una giuria di 200 critici musicali per definire il miglior disco, la miglior canzone, il miglior album in dialetto, la miglior opera prima, oltre ad un premio riservato agli interpreti di canzoni non proprie. 

Tradizionalmente la selezione iniziale da sottoporre ai giurati era fatta da una commissione ristretta di 20 persone a cui chiunque poteva mandare il proprio disco. Ora il Club Tenco ha deciso di rendere il tutto più facile grazie ad una pagina apposita dove è possibile caricare le informazioni e tutte le tracce dell’album che si vuole proporre, seza dover più passare dalla commissione.

La scadenza è fissata per il prossimo 31 maggio, a partire dal primo giugno saranno presentate le prime le cinquine finaliste e, subito dopo il secondo turno di votazioni, si conosceranno i nomi dei vincitori. La prossima edizione del Premio Tenco sarà prevista per il 7 Maggio, sempre presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Tag: premio tenco

Commenti (1)

  • Francesco La Neve Cautamente Ovunque 12/06/2017 ore 21:31 @sensinelmondo

    questa pagina l'ho provata iscrivendo il mio album al 28 maggio 2017.
    :) ma non capisco come funziona visto che pochi giorni dopo annunciano i finalisti dei cd pubblicato fra 2016 e febbraio 2017.
    quindi: sono due premi diversi? fanno tutto a caso?

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Com'è "Ossigeno", il nuovo programma di Manuel Agnelli