Guarda il video di “Questa nostra stupida canzone d’amore”, il nuovo singolo dei Thegiornalisti

“Questa nostra stupida canzone d’amore” è il nuovo singolo dei Thegiornalisti che anticipa l’album in uscita in autunno.

Un'immagine del video di "Questa nostra stupida canzone d'amore" dei Thegiornalisti
Un'immagine del video di "Questa nostra stupida canzone d'amore" dei Thegiornalisti

I Thegiornalisti sono tornati: a quasi due anni di distanza da “Completamente Sold Out”, la band di Tommaso Paradiso presenta oggi il nuovo singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore”, fuori per Carosello Records e disponibile in streaming e digital download. Il brano, che sarà in rotazione radiofonica dal 23 marzo, è accompagnato da un video realizzato da YouNuts! e interpretato da Alessandro Borghi.

Thegiornalisti "Questa nostra stupida canzone d'amore"

video frame placeholder

Il video, che in poche ore ha raggiunto l'ottava posizione nella classifica #Tendenze di YouTube, racconta di un uomo qualsiasi seduto al bancone di un bar, che sfoga il suo dolore in un bicchiere di gin servito da un barman, Tommaso Paradiso, spettatore della sua sofferenza: "Un elegante bar di frontiera, due amici che non si conoscono. Un silenzio interpretato e cantato".

“Questa nostra stupida canzone d’amore”, prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, anticipa il nuovo album dei Thegiornalisti che uscirà in autunno, ed è descritta come “una potente, travolgente ed emozionante dichiarazione d’amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità. Per Tommaso l’amore è qualcosa di semplice, reale, concreto. È l’attesa, è la cura, è il finale migliore di tutti i film, è una metafora calcistica, è “la nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa””. Nelle parole di Tommaso Paradiso, “È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici, nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè LO STARE BENE per davvero, che l'unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo”.

Dopo il tour di “Completamente Sold Out”, che ha registrato ovunque il tutto esaurito, i Thegiornalisti torneranno a esibirsi dal vivo nei palazzetti a partire dal prossimo 21 ottobre con il “Love Tour”: di seguito le prime date confermate, qui le prevendite.

 

21 ottobre 2018 - Torino @ PalaAlpitour

23 ottobre 2018 - Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena

24 ottobre 2018 - Firenze @ Nelson Mandela Forum

27 ottobre 2018 - Roma @ PalaLottomatica

2 novembre 2018 - Bari @ Palaflorio

3 novembre 2018 - Napoli @ Palapartenope

8 novembre 2018 - Genova @ RDS Stadium

10 novembre 2018 - Padova @ Kioene Arena

11 novembre 2018 - Montichiari (BS) @ PalaGeorge

18 novembre 2018 - Milano @ Mediolanum Forum

---
L'articolo Guarda il video di “Questa nostra stupida canzone d’amore”, il nuovo singolo dei Thegiornalisti di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-21 08:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia