Thom Yorke scriverà le musiche per il remake di “Suspiria” di Dario Argento

Thom Yorke scriverà per la prima volta la colonna sonora di un film, il remake di ‘Suspiria’ del regista Luca Guadagnino.

Thom Yorke
Thom Yorke

Thom Yorke scriverà per la prima volta una colonna sonora, e lo farà per il remake di “Suspiria”, film di Dario Argento del 1977  tornato qualche mese fa nelle sale in versione restaurata in occasione del suo quarantennale. La regia del remake è di Luca Guadagnino, che ha così commentato la prestigiosa collaborazione: “L’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio della sua musica per ‘Suspiria’ è un sogno che si avvera. La profondità della sua creazione e della sua visione artistica è così unica che il nostro ‘Suspiria’ suonerà innovativo e troverà il favore del pubblico. Il nostro obiettivo è quello di fare un film che sarà un’esperienza disturbante e trasformante: per questa ambizione, non potevamo trovare un partner migliore di Thom.


(una scena da "Suspiria" di Dario Argento)


Il film, interpretato da Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz, con un cameo di Jessica Harper, protagonista della pellicola originale, non ha ancora una data di uscita ed è attualmente in fase di post-produzione: tutti ricordiamo l’inquietante colonna sonora dell’originale composta dai Goblin, vedremo se Thom Yorke sarà in grado di terrorizzarci allo stesso modo.

 

(via)

---
L'articolo Thom Yorke scriverà le musiche per il remake di “Suspiria” di Dario Argento di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-05-11 11:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia