Tinder mostrerà nel tuo profilo anche cosa ascolti su Spotify

Perché la prima cosa che vuoi sapere sul tuo futuro partner è che musica ascolta

Tinder Spotify
Tinder Spotify - via Spotify
21/09/2016 - 11:41 Scritto da Sandro Giorello

Nonostante a volte si diventi troppo rigidi nel giudicare una persona solo per la musica che ascolta (ve ne avevamo già parlato in questo articolo), capire quali sono gli artisti preferiti di una persona che ci piace può essere un buon indizio per prevedere se ci andremo d’accordo o meno. Tinder questo lo sa bene: la nota app per incontri ha stretto una partnership con Spotify e da oggi i suoi utenti potranno condividere la musica che preferiscono direttamente dal loro profilo.

Ogni persona potrà scegliere il proprio “Anthem”, ovvero una singola canzone che rappresenta al meglio la sua storia personale ed i suoi gusti musicali. Chiunque andrà su quel profilo potrà ascoltarla e conoscere anche quali altri gruppi o cantanti segue abitualmente. Non preoccupatevi, se non siete orgogliosi di tutto quello che ascoltate e volete nascondere i vostri guilty pleasure potrete sempre scegliere quali artisti far visualizzare e quali no.



Si prevede che la nuova partnership tra Tinder e Spotify - che con i suoi 100 milioni di utenti viene considerata la seconda piattaforma di streaming più popolare in assoluto (la prima è YouTube) - aiuterà l’app a sorpassare diversi suoi competitor, raggiungendo una posizione privilegiata nell’affollato mercato del dating online.

Per tutti i dettagli potete leggere la nota rilasciata ieri da Spotify. Ecco il video che presenta la nuova partnership:

---
L'articolo Tinder mostrerà nel tuo profilo anche cosa ascolti su Spotify di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-09-21 11:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia