Tinder mostrerà nel tuo profilo anche cosa ascolti su Spotify

via Spotify - Tinder Spotifyvia Spotify - Tinder Spotify
21/09/2016 11:41 di

Nonostante a volte si diventi troppo rigidi nel giudicare una persona solo per la musica che ascolta (ve ne avevamo già parlato in questo articolo), capire quali sono gli artisti preferiti di una persona che ci piace può essere un buon indizio per prevedere se ci andremo d’accordo o meno. Tinder questo lo sa bene: la nota app per incontri ha stretto una partnership con Spotify e da oggi i suoi utenti potranno condividere la musica che preferiscono direttamente dal loro profilo.

Ogni persona potrà scegliere il proprio “Anthem”, ovvero una singola canzone che rappresenta al meglio la sua storia personale ed i suoi gusti musicali. Chiunque andrà su quel profilo potrà ascoltarla e conoscere anche quali altri gruppi o cantanti segue abitualmente. Non preoccupatevi, se non siete orgogliosi di tutto quello che ascoltate e volete nascondere i vostri guilty pleasure potrete sempre scegliere quali artisti far visualizzare e quali no.



Si prevede che la nuova partnership tra Tinder e Spotify - che con i suoi 100 milioni di utenti viene considerata la seconda piattaforma di streaming più popolare in assoluto (la prima è YouTube) - aiuterà l’app a sorpassare diversi suoi competitor, raggiungendo una posizione privilegiata nell’affollato mercato del dating online.

Per tutti i dettagli potete leggere la nota rilasciata ieri da Spotify. Ecco il video che presenta la nuova partnership:

Tag: tecnologia streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati