Toscana 100 band: ecco i gruppi che riceveranno i finanziamenti

Toscana 100 BandToscana 100 Band
25/03/2016 11:02 di

Sono arrivate oltre 700 candidature all'apertura del bando "Toscana 100 band", l'iniziativa della regione Toscana per aiutare i progetti emergenti con una spinta finanziaria, un sogno per molti musicisti. Tra questi, la giuria di qualità formata da Max Gazzè (musicista), Giuseppe Barone (direttore artistico Rock Contest), Taketo Gohara (produttore di dischi per artisti come Vinicio Capossela e i Negramaro), Lorenzo Bedini (titolare di un'agenzia di booking/concerti), Luca Valtorta (giornalista e critico musicale) e Lorenzo Cipriani (musicista e storico dell'arte, designato dalla Regione Toscana), ha selezionato 34 solisti e 74 band, che oltre ad avere accesso ai 5000 euro per realizzare il loro progetto musicale, potranno seguire 50 ore di formazione con esperti del settore, tutto spesato dalla Regione. 

I requisiti per accedere erano solo due: avere meno di 35 anni ed essere residenti in Toscana, oltre a presentare un progetto artistico corredato di budget con un preventivo di spesa di massimo 5000 euro.  

Qui potete consultare la graduatoria completa, ma salta subito all'occhio che tra i vincitori ci sono moltissime band davvero meritevoli, come i Celluloid Jam, inseriti da Rockit tra le band da tenere d'occhio nel 2016, il giovane Lucio Corsi, gli Appaloosa, il rapper Millelemmi, il rock dei Siberia e dei Bad Love Experience, fino a Francesco Motta, che proprio questa settimana con il suo "La fine dei vent'anni" è disco della settimana su Rockit. Un affresco davvero variegato di generi e competenze.

Tag: band politica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3