La colonna sonora di "Trainspotting 2" promette benissimo

Iggy Pop, Blondie, i Queen ma anche tante band nuove.

Trainspotting 2 locandina
Trainspotting 2 locandina - via timeincuk.net
11/01/2017 - 12:57 Scritto da Sandro Giorello

Se avevate esultato alla notizia della pubblicazione della colonna sonora di "Trainspotting" su vinile, ora sarete contenti di sapere che quella del sequel, "T2 Trainspotting", si preannuncia altrettanto interessante.

L’uscita ufficiale in tutti gli store digitali è prevista per il prossimo 27 gennaio, giorno in cui il film di Danny Boyle arriverà nei cinema inglesi, ma l’Esquire è riuscito a recuperare uno screenshot di un’ipotetica pagina Amazon dove è possibile leggere la tracklist completa.

Come vedete sono confermati alcuni nomi già scelti nel ’96: "Lust For Life" di Iggy Pop, usata nel primo film come canzone per i titoli di testa, ora viene remixata dai Prodigy ed è moto probabile che gli Underworld propongano una versione alternativa della celeberrima "Born Slippy", dal momento che la loro traccia si chiamerà "Slow Slippy". Ascolteremo grandi classici del rock come "Radio Ga Ga" dei Queen o “Dreaming” di Blondie ma anche band nuove come Young Fathers, Fat White Family e altre ancora.

video frame placeholder 

Al momento non ci sono state risposte ufficiali da parte della Sony, ma lo stesso Irvine Welsh - autore dei romanzi da cui sono stati tratti i due film - ha confermato l’autenticità della tracklist via twitter.

 

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia