Avere troppi dischi può rovinarti la vita, la storia di Taylor Wallace

Credeva di aver scoperto un tesoro - 50.000 dischi gratis - ma, in realtà, l’hanno mandato in rovina

Taylor Wallace vinili
Taylor Wallace vinili
23/09/2016 - 11:45 Scritto da Sandro Giorello

A volte avere troppi dischi può diventare un vero problema. Non ci stiamo riferendo solo ai vari inconvenienti che possono accadere quando si deve gestire collezioni di centinaia di vinili, esistono difficoltà pratiche ben più complicate quando il numero raggiunge diverse decine di migliaia.

È il caso di Taylor Wallace, un ragazzo di Chicago che in una sola notte ha visto la sua collezione aumentare in maniera inimmaginabile: è passato da avere appena 500 titoli a possederne più di 50,000. Tutto è nato quando ha affittato un nuovo magazzino per ampliare la sua azienda di mobili: si è trovato di fronte al seminterrato di una ditta che si occupa di smaltimento rifiuti e ha scoperto 170 pallet, tutti carichi dischi, destinati alla discarica.


(via)

Per una settimana, ogni sera, si è fatto aiutare da un suo dipendente per portarli all’interno del suo magazzino e, nonostante non sia riuscito nemmeno e prenderli tutti, in breve tempo si è trovato completamente invaso dai vinili. Facendo un po’ di ricerche ha poi scoperto che si trattava dei dischi del negozio di Chicago Record Exchange che, dopo più di 40 anni di attività, aveva chiuso perché il proprietario si era trasferito alle Hawaii.

Ora il suo magazzino è completamente occupato dai dischi e sarà costretto a breve a cercare un’altra sistemazione. Non potrà nemmeno mai conoscere tutti i titoli della sua collezione “Anche se guardassi 100 dischi al giorno non riuscirò mai a scoprirli tutti”, ha commentato Taylor. Raccontando la sua storia al sito MEL si è detto del tutto sconsolato. Ormai è costretto a lavorare su un piccolo tavolo sul retro del locale e sta ipotizzando di vendere ogni settimana alcuni dischi su Ebay per alleggerire il costo dell’affitto del magazzino.

Potrei aprire un negozio di dischi” - conclude Taylor Wallace - “Potrei scegliere i titoli migliori e metterli in vendita online. Ma è come se fossi costretto ad essere il protagonista di 'Alta Fedeltà' per tutta la vita, è questo che voglio?”

 

(via)

---
L'articolo Avere troppi dischi può rovinarti la vita, la storia di Taylor Wallace di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-09-23 11:45:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • giordanlee 8 anni fa Rispondi

    Se vuoi puoi donarmene una metà.

  • giordanlee 8 anni fa Rispondi

    Se vuoi puoi donarmene una metà.