Ascolta “Dentro la notte”, il nuovo singolo di Verano

“Dentro la notte” è il nuovo singolo di Verano che anticipa il suo prossimo album in uscita ad aprile per 42 Records.

Verano, ovvero Anna Viganò, ha esordito nel 2016 con un ep prodotto da Paletti per Garrincha Dischi: ora, a distanza di due anni, è pronta per pubblicare il suo primo album, che uscirà ad aprile per 42 Records. Ad anticipare il lavoro arriva il singolo “Dentro la notte”, disponibile dalla scorsa mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.

video frame placeholder



Il nuovo disco, di cui non si conosce ancora il titolo, è stato prodotto da Colapesce e Giacomo Fiorenza, e vede la partecipazione di Mattia Boscolo alla batteria e Lorenzo Corti alla chitarra. Verano ci racconta così la collaborazione con Colapesce in un’intervista pubblicata pochi giorni fa: “Con Lorenzo abbiamo lavorato tendenzialmente in due modalità: da una parte c’è stato un momento di co-scrittura, ma non su tutti i brani. Ci sono dei brani che sono nati da me e lui ha prodotto, e ci sono dei brani che invece sono nati da questo scambio continuo di email in cui ognuno aggiungeva un pezzo. Per me è stato molto bello e stimolante e anche molto formativo. Sento di essere cresciuta tanto a livello di scrittura, sono molto felice di quello che ho scritto e Lorenzo in questo ha avuto un ruolo fondamentale. Penso che sia una degli autori più bravi e profondi degli ultimi anni, e mi ha trasmesso anche un modo di affrontare la scrittura e i beat delle melodie”.

Verano ha annunciato l’uscita del nuovo singolo scrivendo: “Si chiama "Dentro la notte" e, come potete intuire dall'immagine, presto avrà un altro brano a fargli compagnia ("Le piante" ndr). Anticipa il mio nuovo album che uscirà ad aprile per 42 Records ed è stato co-prodotto da Colapesce e Giacomo Fiorenza. Non vedo l'ora di suonarlo, insieme ad altre anticipazioni del nuovo disco, questo venerdì al MI AMI ORA // 16 Febbraio at Santeria Social Club insieme a Wrongonyou, Andrea Poggio, Gigante e tanti altri. Sarà una vera festa!”. Verano sarà infatti tra i protagonisti del MI AMI ORA, dove si esibirà con la band che l’ha accompagnata finora, ovvero batteria, basso e synth, che si uniranno alla sua chitarra e, ovviamente, alla sua bellissima voce per una live preview esclusiva del nuovo album. Un appuntamento davvero imperdibile: qui trovate tutte le info sull’evento, prevendite qui.

---
L'articolo Ascolta “Dentro la notte”, il nuovo singolo di Verano di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-14 08:58:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia