Cancellata la seconda stagione di Vinyl

una scena di vinyl, la serie tv sul rock prodotta da hbouna scena di vinyl, la serie tv sul rock prodotta da hbo
23/06/2016 10:22 di

La notizia si respirava nell'aria già da tempo ed è arrivata da poco l'ufficialità: non ci sarà una seconda stagione di Vinyl.
Il rock 'n' roll drama ambientato negli anni '70 e prodotto da HBO, nato da un'idea di Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter, ha chiuso i battenti poco prima di iniziare le riprese della seconda stagione. A causare la chiusura della serie tv ci sarebbero diverse motivazioni, ma non dev'essere stata una decisione facilissima, come ammette la stessa HBO: "Ovviamente non è stata una decisione facile. Abbiamo un enorme rispetto per il team creativo, per il duro lavoro e la passione messa in questo progetto."

I motivi per cui è stata presa la decisione di annullare la seconda stagione della serie sarebbero essenzialmente due: il budget ed il palinsesto di HBO. Vinyl nella prima stagione è costato circa 100 milioni di dollari (di cui 30 solo per la prima puntata) con una media ascolti di circa 760.000 spettatori, molto poco se pensiamo che HBO negli Stati Uniti ha circa 36 milioni di abbonati. La serie infatti non è riuscita a rispettare le aspettative previste dalla produzione, in un gioco che per HBO non vale la candela.

Il secondo motivo per cui la seconda stagione è naufragata è riscontrabile in una visione generale del palinsesto previsto dalla pay-tv per il 2017. Infatti, per la nuova stagione televisiva sono previste alcune uscite importanti volute da Casey Bloys, il nuovo capo della programmazione di HBO. Tra le uscite sono presenti titoli come Westworld (in origine l'uscita era prevista per il 2015), la commedia Divorce che vedrà come protagonista Sarah Jessica Parker e il porn-drama The Deuce, con James Franco.

Vinyl è solo l'ultima delle serie TV cancellate da HBO, entrando ufficialmente a far parte del mondo misterioso delle serie incomplete, destino comune di The Brink, la comedy che vedeva protagonista un altro fan del rock come Jack Black.

 

(via)

Tag: serie tv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre