Video première: Vittorio Cosma feat. Niagara - Amniotico (prima di nascere)

Un'inedita collaborazione tra il compositore e direttore d'orchestra Vittorio Cosma e il duo elettronico torinese

Vittorio Cosma e Niagara
Vittorio Cosma e Niagara

Ambientato a Torino per la regia di Paolo Bertino e Gabriele Daccardi da un'idea/concept di Gabriele Ottino, "Amniotico (Prima di Nascere)" è la testimonianza della collaborazione e dell’amicizia tra i Niagara e l’incredibile creatività compositiva di Vittorio Cosma.
Curioso come pochi, Vittorio Cosma ha conosciuto i Niagara qualche anno fa e la rispettiva stima ha portato gli artisti a collaborare per questo brano che è incluso ne “La Facoltà Dello Stupore” (disco del giorno su Rockit), il disco di Vittorio Cosma uscito da circa un mese e mezzo per Sugar.

Nel brano le suite pianistiche di Cosma si uniscono al suono primordiale e magmatico dei Niagara per un viaggio a metà strada tra avanguardia e psichedelia elettronica, il tutto è qui esaltato da un video che mette insieme il mondo analogico con il digitale, la natura e le costruzioni dell’uomo, la frenesia e la calma in un contrasto continuo e poetico.

Vittorio Cosma - Amniotico (Prima di Nascere) - Niagara Rework from Superbudda on Vimeo.



Vittorio Cosma è anche il direttore di Microcosmi festival che si terrà nella città natale di Vittorio, Comerio (VA), dal 24, 25, 26 Giugno, che vedrà esibirsi lo stesso Vittorio Cosma con “i suoi” Deproducer, Nada con A Toys Orchestra, Motta, Iosonouncane, Ricky Gianco, Dario Vergassola e tanti altri. Info.

---
L'articolo Video première: Vittorio Cosma feat. Niagara - Amniotico (prima di nascere) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-06-14 17:57:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia