Dai Radiohead ai Cure, tutte le cover al pianoforte ascoltate in Westworld

via Screen Rant - westworld poster musicavia Screen Rant - westworld poster musica
02/11/2016 12:51 di

"Westworld" è una nuova serie tv lanciata da HBO a inizio ottobre e che sta riscuotendo molto successo in tutto il mondo, soprattutto in America. Prodotta da J.J. Abrams, è scritta da Jonathan Nolan (fratello del noto regista Christopher Nolan) e Lisa Joy e può vantare un cast formidabile con attori del calibro di Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood e molti altri.

La trama racconta di un futuristico parco a tema ambientato nel vecchio west interamente abitato da automi del tutto simili agli esseri umani. "Westworld" è uno degli show su cui l’emittente americana sta scommettendo maggiormente nella speranza di raggiungere risultati simili all’altro suo grande successo, "Games of thrones".

Tra i tanti punti in comune che possiamo trovare tra queste due serie tv c’è anche la colonna sonora: come per lo show creato da David Benioff e D.B. Weiss, anche "Westworld" si è servito delle musiche del compositore tedesco Ramin Djawadi.

La particolarità della colonna sonora di "Westworld" sta nel riprendere grandi classici della musica rock e riadattarli in singolari versioni per pianoforte. Se seguite la serie avrete già notato che, come sottofondo musicale delle scene ambientate nel saloon del villaggio, c’è un piano meccanico che esegue canzoni dei Radiohead, dei Pearl Jam o dei Cure. Secondo quanto riporta Fact Magazine presto sentiremo anche la cover di “Something I Should Never Have” dei Nine Inch Nails.

La più emozionante, però, rimane la versione orchestrale di "Paint it, black" dei Rolling Stones, utilizzata per la suggestiva sparatoria messa in scena nel primo episodio.

 

(via

Tag: colonna sonora serie tv

Commenti (1)

  • Malomodo 13/11/2016 ore 15:29 @malomodo

    Black Hole Sun, però, è dei Soundgarden, non dei Pearl Jam. Essù...

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati