Un synth per riprodurre il suono di una balena? Esiste anche questo.

Vi piacciono le balene? Ecco un nuovo sito con cui giocare per tutto il pomeriggio

whalesynth
whalesynth
23/02/2017 - 12:02 Scritto da Sandro Giorello

Lo sapete bene, i siti che vi permettono di trasformare il vostro browser in uno strumento musicale sono sempre fantastici. Si può passare un pomeriggio intero usando la propria tastiera come se fosse un campionatore, una drum machine o giocando con i tanti programmi del Chrome Music Lab.

Ora al lungo elenco di siti che vi faranno perdere preziose ore lavorative si aggiunge anche Whalesynth.com. Come suggerisce il nome, si tratta di un sintetizzatore che produce suoni simili ai versi di una balena. Giocando con i diversi controlli potrete definire il tipo di onda sonora, sommandone anche più insieme, cambiando il tipo di suono in base alla specie di balena che preferite o alla profondità del mare in cui sta nuotando.



È una delle tante campagne di Mailchimp.com, una delle più importanti aziende al mondo nel settore delle newsletter promozionali. Whalesynth.com è sicuramente un giochino e non molto di più, ma se utilizzato con la dovuta attenzione potrebbe fornire a un musicista possibilità sonore piuttosto interessanti. Nel sito trovate anche un piccolo programma in free download per farlo interagire con Ableton Live.

 

(via)

---
L'articolo Un synth per riprodurre il suono di una balena? Esiste anche questo. di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-23 12:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia