Un synth per riprodurre il suono di una balena? Esiste anche questo.

whalesynthwhalesynth
23/02/2017 12:02 di

Lo sapete bene, i siti che vi permettono di trasformare il vostro browser in uno strumento musicale sono sempre fantastici. Si può passare un pomeriggio intero usando la propria tastiera come se fosse un campionatore, una drum machine o giocando con i tanti programmi del Chrome Music Lab.

Ora al lungo elenco di siti che vi faranno perdere preziose ore lavorative si aggiunge anche Whalesynth.com. Come suggerisce il nome, si tratta di un sintetizzatore che produce suoni simili ai versi di una balena. Giocando con i diversi controlli potrete definire il tipo di onda sonora, sommandone anche più insieme, cambiando il tipo di suono in base alla specie di balena che preferite o alla profondità del mare in cui sta nuotando.



È una delle tante campagne di Mailchimp.com, una delle più importanti aziende al mondo nel settore delle newsletter promozionali. Whalesynth.com è sicuramente un giochino e non molto di più, ma se utilizzato con la dovuta attenzione potrebbe fornire a un musicista possibilità sonore piuttosto interessanti. Nel sito trovate anche un piccolo programma in free download per farlo interagire con Ableton Live.

 

(via)

Tag: tecnologia strumenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati