YouTube lancia un nuovo servizio streaming per ascoltare la musica

YouTube lancia un nuovo servizio streaming per ascoltare la musica -
17/05/2018 10:40 di

You Tube ha annunciato il suo nuovo servizio di streaming musicale, una versione rinnovata di YouTube Music che competerà con piattaforme di abbonamento come Spotify, Apple Music e Tidal. Sarà lanciata ufficialmente martedì 22 maggio, inizialmente negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud. C'è un livello gratuito supportato da pubblicità, e YouTube Music Premium, che sarà disponibile a $ 9,99 al mese. Il servizio verrà infine implementato in altri 14 paesi. Il nuovo servizio, disponibile su desktop e app, comprenderà playlist, podcast curati dagli artisti e ovviamente anche i video musicali, che hanno fatto la fortuna di Youtube.

Gli abbonati a Google Play Music esistenti potranno accedere immediatamente al nuovo servizio anche se Google Play Music. Non esiste una data specifica per quando Google Play Music scomparirà per sempre. È stato anche rivelato che YouTube Red, l'alternativa a pagamento senza pubblicità a YouTube con contenuti video esclusivi, è stata rinominata come YouTube Premium. Il nuovo servizio includerà l'accesso a YouTube Music. Il prezzo per i nuovi abbonati salirà da $ 9,99 al mese a $ 11,99. Gli abbonati esistenti resteranno al tasso attuale.

T. Jay Fowler, un dirigente di YouTube, ha dichiarato a Pitchfork che la rinnovata YouTube Music è una "esperienza profondamente personalizzata". L'Assistente Google creerà consigli per l'ascolto sulla home screen in base all'ora del giorno, alla posizione e ai modelli di ascolto. Si ipotizza che l'app sarà abbastanza intelligente da consigliare automaticamente la musica per molteplici situazioni: pendolarismo, allenamento, studio e così via. Fowler ha anche rivelato che YouTube Music presenterà sia "un'esperienza audio che un'esperienza video".

Questa non è la prima volta che YouTube rilascia un servizio di abbonamento musicale. Nel 2014 aveva lanciato YouTube Music Key che offriva streaming senza pubblicità e offline per $ 9,99 al mese. L'iterazione precedente di YouTube Music era un'app che offriva streaming musicale supportato da pubblicità, sebbene un abbonamento YouTube Red consentisse lo streaming senza annunci.

(via)

Tag: streaming tecnologia youtube

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello

    LEGGI ANCHE:

    Chiude Prina, lo storico negozio di strumenti musicali in Corso di Porta Ticinese a Milano