Anche YouTube lancerà il suo abbonamento mensile

È ufficiale, si potrà sottoscrivere un abbonamento che non vi farà vedere la pubblicità. Non tutti i videomaker, però, ne sono entusiasti

youtube-abbonamento-pubblicita-videomaker
youtube-abbonamento-pubblicita-videomaker
09/04/2015 - 15:25 Scritto da Sandro Giorello

È da circa un anno che se ne discute, ora è arrivata la conferma ufficiale: YouTube introdurrà un abbonamento mensile che non farà mai vedere la pubblicità a chi lo sottoscrive. Non ha ancora un nome preciso ma, stando a quanto riporta Theverge.com, si è già ipotizzato un costo di 10 dollari al mese.

Secondo i portavoce della piattaforma, sarà un nuovo tipo di risorsa da affiancare al comunque crescente interesse nei confronti dell'advertising tradizionale. Chi produrrà contenuti riceverà circa il 55% degli introiti derivati dagli abbonamenti, con una suddivisione ulteriore in base al tempo che gli utenti hanno passato sui loro video.

Il problema è che se un videomaker non vuole aderire a questo di tipo di accordo non ha alternative: chiunque vorrà guadagnare da YouTube, d'ora in avanti, dovrà sottoscrivere il nuovo sistema o si ritroverà tutti i suoi contenuti in modalità “privata”. 

 

via

---
L'articolo Anche YouTube lancerà il suo abbonamento mensile di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-04-09 15:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia