YouTube, la classifica dei video musicali più popolari in Italia nel 2013

YouTube, la classifica dei video più visti in Italia nel 2013YouTube, la classifica dei video più visti in Italia nel 2013
11/12/2013 12:11 di

La scorsa settimana abbiamo stilato una classifica di alcuni dei brani più ascoltati su Spotify dall’arrivo del servizio in Italia. Oggi rimaniamo in tema classifiche, ma ci spostiamo da Spotify a YouTube.

Il servizio video di Google ha infatti pubblicato la classifica dei dieci video musicali più popolari in Italia nel 2013. E il primo posto non è certo una sorpresa: come per la classifica di Spotify, il gradino più alto del podio appartiene a “Cigno nero” di Fedez (oltre 26 milioni di riproduzioni). Segue “L’essenziale” di Marco Mengoni (oltre 20 milioni) e poi PSY con “Gentleman”. Quest’ultimo ha ovviamente una quantità generale di clic infinitamente superiore rispetto ai due che lo precedono, ma in Italia si è piazzato alle loro spalle. Seguono Pink, Naughty Boy, Miley Cyrus e via via gli altri. Nella Top 10 si piazza però un altro video italiano: “Pensavo fosse amore e invece…”, sempre di Fedez.

Fedez - Cigno Nero


Marco Mengoni - L’essenziale


PSY - Gentleman

 

Tag: youtube classifica

Pagine: Fedez Marco Mengoni

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries