Un nuovo film sul rap italiano: arriva "Zeta"

Diretto da Cosimo Alemà con Izi, J-Ax e tantissimi altri rapper. Si cercano anche comparse

zeta film rap italiano
zeta film rap italiano

A pochi giorni di distanza dall'annuncio dell'arrivo nelle sale di "All Night Long", il film con protagonisti Clementino e 'Ntò, insieme a Guè Pequeno e tanti altri, e dei primi documentari italiani sulla scena rap, "Numero zero" e "Street opera", il connubio tra cinema e rap sembra ormai definitivamente avviato, così come succede anche oltreoceano per esempio con "A Straight Outta Compton" (qui potete leggere la recensione di Hyst del film).

È atteso infatti per il 2016 "Zeta", un classico film-romanzo di formazione, che però vede protagonista un rapper emergente che cerca di arrivare al successo. Il protagonista è Diego Germini, conosciuto nell'ambiente rap con il nome di Izi, affiancato da Salvatore Esposito, il Genny Savastano di "Gomorra - la serie"; la regia invece è di Cosimo Alemà, che ha in curriculum una lunga serie di videoclip Max Pezzali, Le Vibrazioni, J-Ax, Gemelli Diversi, Luca Carboni e tantissimi altri.
Al film parteciperanno anche Fedez, J-Ax, Salmo, Noyz Narcos, lo stesso Clementino, Ensi, Briga, Baby K, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Shablo e Lilou.

Le riprese del film sono iniziate a Roma e compilando questo form è possibile partecipare come comparsa alle riprese che saranno effettuate tra il 20 e il 22 ottobre presso il Brancaleone, un locale storico per la scena rap romana. Sono disponibili 300 posti al giorno.

---
L'articolo Un nuovo film sul rap italiano: arriva "Zeta" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-10-16 15:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia