Vera pelle

Vera pelle

Nex Cassel

2021 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

Vera Pelle” è il nuovo album di Nex Cassel ed esce per RP Music ent con distribuzione Believe. 13 tracce rap con la produzione musicale di St. Luca Spenish e i featuring di Izi, Nitro, DrefGold, Dani Faiv e Quentin40 che danno vita a 5 collaborazioni inedite.
Un disco 100% rap con un suono attuale e un titolo che fa riferimento a storie vere, di vita vissuta, quelle che Nex Cassel predilige. “Vera Pelle” è la continuazione ideale di un percorso iniziato con “Come Dio Comanda” nel 2013 e proseguito con “Rapper Bianco” nel 2016, i due precedenti album solisti realizzati dal rapper veneto.
Così Nex Cassel descrive l’album : “È il più godibile dei miei dischi. Anche se non ci sono melodie o ritornelli altisonanti, è un disco che arriva immediatamente all’ascoltatore.
D’accordo con Spenish, ho voluto fare un album di rap moderno che si potesse ascoltare in varie situazioni di vita quotidiana: al chiosco al mare d’estate, a casa di un amico, in macchina, nello studio di tatuaggi ecc”.
“Vera Pelle” è frutto di un anno di intenso lavoro: Nex Cassel e St. Luca Spenish collaborano dal 2013, in questi anni hanno raggiunto una grande sintonia umana e artistica e quando entrano in studio le loro session su un singolo brano durano spesso più giorni perché si immergono totalmente nella musica e ci tengono a curare ogni dettaglio.
Dalle session del 2020 sono venute fuori tante tracce e le 13 scelte per far parte del disco hanno varie sfumature ma sono accomunate da una tensione che deriva da un’attitudine hip hop reale.
Un disco rap godibile ma senza compromessi.
In tre tracce St. Luca Spenish si è avvalso del contributo di altrettanti producer:Daves The Kid per “Tutto Passa” feat. DrefGold, Stabber per “Slow Food” feat. Nitroe Dr. Cream per “Tiro da tre” feat. Quentin40.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia