Puskioni N'Garage

Puskioni N'Garage

N'Glaudio Wozap

2019 - Rock, Twee, Ritmi

Descrizione

N’Glaudio Wozap è il nickname dietro cui si cela il duo Danilo Orsini / Guglielmo Rapino. La coppia abruzzese esce dagli schemi della musica tradizionale per dare luce ad un nuovo modello di suono dove l’elettronica e la chitarra elettrica incontrano audio presi a caso da WhatsApp (da qui il nome: in dialetto abruzzese N’Glaudio Wozap significa proprio “con l’audio WhatsApp”). È un esperimento ai limiti del senso e del significato dove il gioco si mischia alle possibilità della ricerca. Ne vengono fuori quattro tracce diverse e simili, dove s’intrecciano le voci di nonni alle prese con la febbre a versi di animali e chitarre graffianti.

L’album è introdotto dal singolo “Piccioni”, accompagnato dal videoclip del regista pescarese Andrea Trono (youtube.com/watch?v=AAatIdV…): un delirio visivo d’immagini e colori che rimbalzano tra le note desertiche della chitarra e la voce femminile lasciata andare in loop al tempo della batteria.

L'album "Puskioni N'Garage" è presente su Spotify, YouTube, Apple e Google Store e tutte le piattaforme di streaming online (linktr.ee/nglaudiowozap).

Credits

N’Glaudio Wozap sono:

Danilo Orsini, anni 29, di Turrivalignani (CH), batterista, pianista, voce e dj;

Guglielmo Rapino, anno 28, di Chieti, chitarrista, voce e proprietario del cellulare da cui vengono tirati fuori gli audio di WhatsApp.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia