Descrizione a cura della band

Il nuovo album di Nick Baracchi è disponibile da gennaio 2016.
Il titolo è Modern Slave, lo “schiavo moderno”, una metafora di una condizione tipica dell’uomo di oggi, interpretata in chiave rock.

10 brani originali e sinceri, senza alcuna ricerca di declinazioni del genere, in cui l’essenzialità del trio chitarra-basso-batteria cerca un canale diretto per comunicare con l’ascoltatore in maniera semplice, chiara e lineare.

Nick Baracchi, chitarrista, cantante e compositore dei brani si mette in gioco in prima persona grazie al talento e all’esperienza di Daniele Togni al basso e di Gio Riggi alla batteria.

Il disco è prodotto da Daniele Cocca mediante un’accurata sintesi di tecnologie analogiche e digitali nel suo Blues Cave Studio di Bergamo e in parte registrato presso il Murec Studio di Milano.

L’artwork è realizzato da Fabio Boffelli.
Tratto da un quadro originale dell’artista creato appositamente per Modern Slave.

Il disco è disponibile da gennaio 2016 in formato CD audio in Digipack 2 ante e in formato digitale nei principali music stores. Per informazioni visitare il sito web.

www.nickbaracchi.com

Credits

Nick Baracchi
MODERN $LAV€

Tracklist

747
AM I WRONG?
SPIRIT GUIDE
FOR WHAT SHOULD I KNOW
CHANGING WAY
FINDING ILLUSIONS
THE WORLD IS MINE
I’M GONNA LIVE MY LIFE
RIDING A STAR
MODERN SLAVE

Total time: 36.19
Tutti i brani sono stati composti da Nick Baracchi

Nick Baracchi: chitarra e voce
Daniele Togni: basso
Gio Riggi: batteria

Prodotto da Nick Baracchi & Daniele Cocca

Registrato presso Blues Cave Studio e Murec Studio da Daniele Cocca
Assistente tecnico audio: Paolo Falascone

Mix e mastering di Daniele Cocca presso Blues Cave Studio
bluescave.studio@gmail.com

Progetto grafico: Fabio Boffelli
www.fabioboffelli.it


NICK BARACCHI
chitarra e voce

(1981) Nick Baracchi è un chitarrista italiano e vive a Bergamo.
Inizia a suonare la chitarra a 13 anni, completamente autodidatta, ma profondamente influenzato dalle radici del blues, dal rock degli anni ’70 e dalla musica classica e moderna, Nick Baracchi crea musica cercando di essere originale, senza rinnegare le tradizioni.
Dal 1998, oltre ad una lunga serie di esperienze musicali, Nick Baracchi ha conseguito una Laurea in Economia Aziendale e un Master in Comunicazione per la Discografia e i Media, è attivo professionalmente nel mercato del lavoro senza mai trascurare la creazione e la produzione della propria musica, acquisendo nel tempo sempre più esperienza e professionalità.

DANIELE TOGNI
basso elettrico

(1980) Studia basso elettrico dall’età di 14 anni, dapprima con insegnanti privati e successivamente presso l’Accademia Musica Moderna di Milano, sviluppando il suo stile principalmente in ambito rock.
Inizia fin da subito un’intensa attività live, che lo porterà negli anni a partecipare a più di 1000 concerti con svariati musicisti.
A 25 anni inizia ad affiancare all’attività live quella di insegnamento portandola avanti per alcuni anni presso varie scuole di musica.
Attualmente è costantemente impegnato nell’attività live in cover band e con progetti di musica originale.

GIO RIGGI
batteria

(1974) Inizia a suonare la batteria a 13 anni e ottiene il Diploma al Trinity College di Londra in Rock & Pop Grums Grade 8, oltre alla Licenza di Teoria e Solfeggio al Conservatorio Donizetti di Bergamo.
Insegna in scuole di musica e suona in varie cover band, tribute-band e originali, esprimendosi brillantemente nei vari generi pop, rock, rock e hard rock, jazz e blues.

(p) & (c) 2016 Nicolò Baracchi

Tutti i diritti riservati

www.nickbaracchi.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati