Cantautore cremonese

Nicola Lombardo nasce a Milano il 12 settembre 1995 e inizia il suo percorso musicale prima dei dieci anni, quando inizia ad abbozzare testi di alcune canzoni.
A quattordici anni inizia a partecipare a piccoli concorsi canori nel suo paese di residenza, Pizzighettone (CR), che lo motivano sempre di più verso la strada della musica. Al liceo studia pianoforte complementare per due anni.
Nel periodo liceale fa esperienza come cantante in piccole band di breve durata. Ascoltando molta musica dapprima internazionale, da vita al suo primo album auto-prodotto ‘My Blue Side’ che esce nel 2014, quasi totalmente in inglese, un disco in presa diretta di soli pianoforte e voce.
In seguito all’uscita di questo lavoro, la title track ‘My Blue Side’ è stata remixata dai DJs Yamppier e Felav ed è uscita sotto l’etichetta Bliss Corporation di Torino.
Suona dal vivo in seguito all’uscita dell’album e colleziona una breve serie di date.
Nel corso degli anni scrive anche per altri artisti, tra cui Daniele Azzena, per cui ha firmato "Grovigli" e altri brani di prossima e futura uscita.
Sul finire del 2017 scrive e compone alcuni nuovi brani, in italiano, e nel 2018 firma con l’etichetta Bianca Dischi.
Attualmente è al lavoro sul suo primo disco, anticipato dall’uscita del singolo e videoclip ‘Mattino’ in uscita il 4 maggio con distribuzione Artist First.